Dopo aver interagito moltissime volte in passato e dimostrato spesso stima l’uno per l’altra, i cantanti pop Sam Smith e Demi Lovato hanno finalmente avuto modo di unire le loro voci su una collaborazione. Il brano in questione si intitola “I’m Ready” ed è previsto che venga inserito nel nuovo album di Sam Smith: un progetto che avrebbe dovuto essere pubblicato a breve, ma che ha subito un posticipo a causa dell’emergenza Coronavirus e che sembrerebbe inoltre aver subito svariate modifiche ed addirittura un cambio di titolo per adattarlo meglio al clima meno giocoso in cui viviamo rispetto attualmente. Non è dato sapere, invecd, se il brano sarà presente anche nel settimo album di Demi, anch’esso in uscita prossimamente.
“I’m Ready” è una canzone molto diversa dal vecchio stile di Sam e, dunque, molto più vicina a quello che, secondo quanto annumciato in precedenza, avrebbe dovuto predominare nell’album “To Die For”. Si tratta di una up-tempo elettronica che sa essere frizzante e grintosa al tempo stesso, capace insomma di intrattenere ma anche di darsi un tono: non è esattamente il tipo di duetto che ci si poteva aspettare da due vocalitá così imponenti, tuttavia le soluzioni escogitate per mettere insieme le due voci. Un plauso va soprattutto all’utilizzo dei bassi da parte di Sam, il quale mette in mostra un lato della sua voce che in passato abbiamo potuto apprezzare poco; meno sorprese da parte di Demi, che pur sfoderando le sue solite armi si dimostra comunque molto adatta al brano. A livello testuale, invece, i due artisti invocano a gran voce una nuova figura nelle loro vite che sappia finalmente amarli come nessuno prima d’ora.
Il video di I’m Ready
Nel video di “I’m Ready”, Sam e Demi intrattengono in due modi completamente diversi: Sam continua a mostrare i suoi progressi nella danza, confezionando una performance scenica degna di colleghi ben più navigati nell’arte del ballo, mentre Demi punta su una presenza scenica diversa interpretando il brano statuaria al culmine di un trampolino. Soltanto alla fine i due artisti si uniscono, rivelando fra l’altro che la foto che è stata utilizzata come copertina del singolo è ststa scattata proprio sul set del videoclip. Di seguito il video.
LEGGI ANCHE: I SIGNIFICATI NASCOSTI NEL VIDEO DI DEMI LOVATO “I LOV ME”