È uscito lo scorso venerdì 21 maggio 2021 “Salsa” di J-Ax con Jack la Furia. Il nuovo singolo è da ieri 27 maggio accompagnato dal video ufficiale che vede la collaborazione di alcuni personaggi noti. Vi propongo qui di seguito il video e le parole di J-Ax.
Cosa ne pensa J-Ax di “Salsa”?
Il frontman degli Articolo 31 ha superato il Covid recentemente e mentre affrontava questo maledetto virus ha lanciato una news sui social. “Non è, però, che aver avuto il Covid mi abbia fatto diventare un tristone. Infatti, tornerò presto con il pezzo più zarro che abbia mai fatto. Mi farò aiutare, ma non vi svelo ancora nulla”. Questo è quanto ha dichiarato per annunciare l’uscita di “Voglio la mamma” e dando degli indizi per il nuovo singolo. È così che poi esce “Salsa” di J-Ax con Jack La Furia.
Nuovo singolo di J-Ax Una voglia assurda
Il video
Ad annunciare l’arrivo del video di “Salsa” è J-Ax che pubblica la notizia sui suoi profili social. Il video ha la partecipazione straordinaria del cantante Nek, di Valerio Lundini e Dario Ballantini. J-Ax ha così dichiarato: “Se il pezzo vi sembra zarro, non avete idea di quello che sarà il video. Io e Jake La Furia ci siamo superati, insieme alla “collaborazione” di Nek vi abbiamo voluto portare nella nostra Notte da Leoni. Siete pronti?”. Un video come dice lui tamarro in cui ci sentiamo la sera leoni e la mattina … Tra balli messicani e feste in piscina, tra giovani ragazze ma anche con donne di una certa età. Insomma un mix esplosivo.
Chi è J-Ax
Alessandro Aleotti in arte J-Ax è nato a Milano il 5 agosto 1972. Nel 1990 fonda, insieme a Luca Perrini aka Dj Jad, gli Articolo 31. Nel 2006 il fortunato sodalizio si scioglie e J-Ax intraprende la carriera solista. In seguito esce “DI SANA PIANTA”. Nel 2007 pubblica il singolo “PIU’ STILE” con gli Styles. Il 15 settembre 2007 in occasione dell’MTV Day gli Articolo 31 si riuniscono eccezionalmente per un concerto. Nel gennaio 2009 esce il secondo album del rapper milanese “RAP’N’ROLL”, e nello stesso anno pubblica “DECA DANCE”. Nel 2010, assieme al cantante Neffa, crea il duo Due di Picche, con cui pubblica il disco “C’ERAVAMO TANTO ODIATI”. Successivamente nel 2011 esce il brano “Dentro me”, seguito da “Musica da rabbia”. “Domenica da coma” fa da apertura al nuovo disco. Nel 2012 arriva “MEGLIO LIVE”, disco dal vivo. Nel 2013 J-Ax diventa giudice di The Voice.
Dalla sua esperienza in TV pubblica un libro, “Axforismi”, derivato dal suo stile secco di one-liner in TV. Contemporaneamente fonda la propria etichetta discografica e struttura di management, la NewTopia, assieme a Fedez. Nel 2015 pubblica il nuovo album “IL BELLO D’ESSER BRUTTI”, a cui segue “Sorci verdi”, talk show televisivo in proprio. Nel 2016 entra a far parte della giuria di “Amici”, dove fa squadra con Nek. A ridosso dell’estate esce “Vorrei ma non posto”, prima canzone del futuro album a 4 mani con l’amico e collega Fedez. Il disco, intitolato COMUNISTI COL ROLEX, esce il 20 gennaio del 2017 e vede cameo di Stash dei The Kolors, Levante, Giusy Ferreri, Sergio Sylvestre, Alessandra Amoroso, Nek e Arisa, fra gli altri. Da marzo 2018, torna ad essere protagonista nel ruolo di coach alla quinta edizione del talent show di Rai2 “The Voice of Italy”.