Rust: Il supervisore alla sceneggiatura fa causa ad Alec Baldwin

0
333
Rust

Secondo Variety, il supervisore alla sceneggiatura di “Rust” ha intentato una causa contro la star Alec Baldwin e i produttori del film mercoledì, affermando di aver subito lesioni “fisiche ed emotive” quando Baldwin ha sparato al direttore della fotografia del film mentre si preparava per una scena.

Dove è stata intentata la causa?

Mamie Mitchell ha intentato causa alla Corte Superiore di Los Angeles ed è rappresentata dall’avvocato Gloria Allred. Nella denuncia, dice che si trovava a soli quattro piedi da Baldwin quando la pistola è esplosa.

Il motivo

“La querelante era terrorizzata e temeva per la sua vita”, afferma la causa. “Lo sparo ha causato all’attrice dolore alle orecchie e alla testa e, poco dopo, l’attrice ha iniziato a sentire un forte ronzio nelle orecchie. Poco dopo, il querelante ha assistito all’orrore di ciò che era accaduto”.

La roulette russa

Il suo avvocato ha accusato l’attore di “giocare alla roulette russa” quando ha sparato con la pistola senza prima controllarla. Baldwin e i produttori del film, che sono stati anche citati nella causa, non hanno ancora commentato, mentre nessuna accusa penale è stata intentata, dato che le autorità stanno ancora indagando sulle riprese del 21 ottobre sul set del film western.

Rust: Nessuno doveva sparare

La Mitchell sostiene che la sceneggiatura richiedeva tre inquadrature ravvicinate: una degli occhi di Baldwin, un’altra di una macchia di sangue sulla spalla e una terza del busto, “mentre con la mano raggiungeva la fondina per prendere la pistola. Non c’era una scena in cui Baldwin o qualsiasi altra persona avrebbe dovuto sparare”.

Rivive la sparatoria

“Rivivo la sparatoria e il rumore dell’esplosione della pistola più e più volte”, ha detto ai giornalisti la Mitchell, che, secondo quanto riferisce, si trovava a poco più di un metro di distanza da Baldwin quando l’attore ha sparato e che gli chiederà il pagamento di danni per le conseguenze emotive che i fatti di cui è stata testimone le avrebbero cagionato.

Commenti