Sono passati tre anni da quando Yalitza Aparicio ha sbalordito il mondo per la prima volta con la sua performance nominata all’Oscar a Roma.
Cosa ha fatto in questi tre anni dopo Roma?
Da allora, ha lanciato un canale YouTube di successo, è apparsa in campagne pubblicitarie, ha ospitato programmi di premiazione e ha svolto attività di difesa delle popolazioni indigene nelle arti.
Dopo Roma il suo secondo film
Ma una cosa che non ha ancora perseguito era un altro ruolo di recitazione … fino ad ora. El Universal riferisce che Yalitza sta attualmente girando il suo secondo film, Presencias (aka Presences) nella città di Tlalpujahua, Michoacán, in Messico. (Roma)
Il film
Il film è diretto da Luis Mandoki, che ha diretto film come Voces Inocentes, Angel Eyes e When a Man Loves a Woman. A differenza di quei progetti, questo nuovo è un film dell’orrore, e El Universal dice che il film “racconta la storia di un uomo che perde sua moglie e si chiude in una capanna nella foresta, dove accadono cose strane”.
Damián Alcázar
Secondo quanto riferito, Yalitza reciterà al fianco di Damián Alcázar, che ha recitato in Narcos, Il crimine di Padre Amaro, La legge di Erode e Le cronache di Narnia: il principe Caspian.
Le sue parole
Quanto al motivo per cui Yalitza ha impiegato tre anni per apparire in un altro progetto, ha detto a IndieWire in un’intervista la scorsa estate: “Il mio obiettivo nella mia carriera è dare visibilità a tutti noi che siamo stati tenuti all’oscuro per così tanto tempo. i progetti di recitazione a cui sto lavorando si stanno muovendo lentamente perché sto mettendo tutti i miei sforzi per non essere incasellato a causa del mio aspetto”. (Roma)
Gli speciali: iniziate a Roma le riprese del film