Rod Stewart: in arrivo l’LP “1975-1978”

0
1372
Rod Stewart:

Uscirà il 4 giugno l’LP 1975-1978, un cofanetto che include i primi quattro album con la Warner Bros. registrati in studio da Rod Stewart.

Rod Stewart: chi è?

Rod Stewart è un cantautore britannico. Conosciuto come uno degli artisti rock di maggior successo di tutti i tempi, ha venduto più di 250 milioni di dischi. Le prime esperienze di Stewart sono come cantante dei gruppi skiffle londinesi. Lo skiffle è un genere musicale caratterizzato di influenze country, blues, jazz e folk, che prese piede in Inghilterra durante gli anni ’50. Stewart comincia così la sua avventura e nella prima metà degli anni ’60 colleziona brevi esperienze in gruppi blues, arrivando a suonare con artisti del calibro di John Paul Jones e Mick Fleetwood. Una prima svolta arriva quando si unisce alla band di Jeff Beck, il Jeff Beck Group. Lì incontrerà Ron Wood, col quale stringerà una lunga amicizia. I due entreranno nei Faces, gruppo rock che li lancerà nel mondo della musica.

Rod Stewart: “1975-1978”

“È straordinario per me guardare indietro a questa epoca della mia carriera“, ha ammesso Rod Stewart. “Penso che i fan apprezzeranno l’esperienza di queste canzoni su vinile”. Il cofanetto che uscirà il 4 giugno racchiude quegli album che hanno fatto di Stewart quell’apprezzato solista che è ancora oggi. Gli albun sono Atlantic Crossing del 1975, A Night on the Town del 1976, Foot Loose & Fancy Free del 1977 e Blondes Have More Fun. Quest’ultimo è il primo album ad aver raggiunto il primo posto nelle classifiche inglesi. C’è poi, a far compagnia a questi quattro lavori discografici, un quinto e particolare LP.

Encores 1975-1978

Encores 1975-1978 è un LP che contiene versioni alternative e outtakes in studio dalle sessioni dei quattro album di Rod Stewart. Ciascuno dei quattro album usciranno con relative copertine replicate da quelle originali e con un sound rimasterizzato.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here