Robert Plant 72 primavere

il dio pagano del rock

0
2269
Robert Plant

Robert Plant compie 72 anni. Il suo compleanno è come la cerimonia celebrativa di un dio pagano. Ormai atemporale si discioglie nei colori delle proiezioni universali come un gioco di elementi psichedelici che generano euforia.

Robert Plant: inizia il rito celebrativo

Pensate a come sarebbe se il suo compleanno fosse un rito ad un dio pagano: come se fosse un faraone! Come inizierebbe la celebrazione? Secondo me così. Robert Plant assiso sul trono del rock contornato da fiaccole. Il sacerdote di fronte all’assemblea: ” Che gli dei del rock siano con tutti voi ” – ” e con il tuo spirito” Risponderebbero gli adepti. “Preghiamo” esorterebbe il celebrante: “voglio tanto amore, voglio tanto amore, voglio tanto amore, voglio tanto amore“.

L’identificazione della divinità

Come in ogni rito che si rispetti, avremmo un sacerdote che rivolgendosi agli adepti definirebbe la divinità, e lo farebbe più o meno così: “Oh! Robert Plant, noi ti amiamo e onoriamo e cerchiamo con te il legame con la madre arte, dona a noi la potenza della tua parola“.

Robert Plant: l’avvicinarsi delle letture

In questo momento il sacerdote potrebbe dire: ” Robert Plant, tu che sei nato nelle oscure terre del nord e che ci hai mostrato un cuore aperto all’amore, donaci di esser parte della tua parola“. Uno degli adepti salirebbe sul palco per leggere dai sacri testi: “Dal primo libro dei Led Zeppelin“. “Ohhh io so che mai ti lascerò. Ma devo proprio andarmene da questo posto. Devo proprio abbandonarti. Non senti che qualcosa mi chiama? Donna, io so che sarà bello riaverti. E so che un giorno sarò la cosa che conterà di più, sì è così. Cammineremo tutti i giorni nel parco insieme“.

La seconda lettura

La seconda lettura vuole confermare il concetto dell’amore che Robert Plant dona. Dal terzo libro dei Led Zeppelin: “Sono davvero stato il migliore dei folli, ho fatto quello che potevo.
Ti amo, oh! Quanto ti amo tesoro. Ma piccola, da quando mi sono innamorato di te sto per perdere la mia mente
“.

Robert Plant dona armonia alle nostre anime

Il momento in cui si va verso la richiesta di armonizzazione di tutti gli elementi armonici. Il sacerdote ricorda quanto sia stata influente la poetica di Robert Plant nel grande universo rock. Ma soprattutto, come i suoi elementi creativi abbiano donato vibrazioni. “Che l’unione armonica sia con tutti voi“.

La celebrazione di Robert Plant è al culmine

È in questo momento che tutti pregano come riconoscimento della divinità. L’Assemblea accetta come fondamento armonizzate nella vita comunitaria, la via che Plant traccia verso il paradiso. “C’è una donna che è certa che tutto ciò che luccica sia oro, E sta comprando una scala per il paradiso. Quando vi sarà giunta, se i magazzini saranno tutti chiusi. Con una parola lei potrà ottenere quello per cui è venuta. Ooh. Ooh, e lei sta comprando una scala per il Paradiso. Il suo destino è segnato ma lei vuole essere certa di non prendere lucciole per lanterne.
Su di un albero vicino al ruscello un uccello canoro Canta. Alle volte tutti i nostri pensieri creano apprensione. Ooh, questo mi dà da pensare. Ooh, questo mi dà da pensare
“.

La gioia comunitaria del rock universo

L’enfasi esplode nel cuore della comunità come atto di ringraziamento al dio pagano, cantano e ballano inneggiando agli dei del rock. Buon compleanno Mr. Plant!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here