Robert Langdon: le sue avventure in Tv

Le storie di Robert Langdon, protagonista dei romanzi di Dan Brown, dopo essere approdate al cinema arrivano in televisione con una Serie Tv prodotta da Peacock.

0
789
Robert Langdon televisione
Robert Langdon: le storie ispirate ai romanzi di Dan Brown in Tv.

Il Codice Da Vinci è il best-seller di Dan Brown del 2003 che ha conosciuto un successo mondiale, diventando anche un film per il cinema con Tom Hanks nei panni del protagonista, l’esperto di simbologia Robert Langdon. Ben presto le avventure dello studioso americano sbarcheranno in televisione. L’azienda di streaming Peacock ha infatti deciso di realizzare una produzione per il piccolo schermo tratta dai romanzi di Dan Brown.

Dopo il successo de Il Codice Da Vinci, l’accademico Robert Langdon è stato al centro di altre cospirazioni mondiali da smascherare ideate dall’autore statunitense. Nei libri si scopre che diversi grandi artisti del XVI secolo erano custodi di scomodi segreti che puntualmente devono essere cancellati per sempre o rivelati al mondo da logge massoniche o altre organizzazioni che agiscono nell’ombra. Di solito non manca mai l’assassino di turno che, ostacolato dalle ricerche del simbologo, riceve l’ordine di eliminarlo.

Peacock ha dunque deciso di adattare per la televisione le storie dei romanzi di Dan Brown e, stando ad alcune indiscrezioni riportate da SyFy Wire, sembra che la piattaforma di streaming si sia messa già al lavoro per produrre la serie.

Robert Langdon in Tv con Il Simbolo Perduto

A quanto pare è già stato realizzato un episodio pilota della serie televisiva che ruota intorno alle avventure di Robert Langdon. Il protagonista dei libri di Dan Brown è interpretato da Ashley Zukerman, il quale dunque raccoglie l’eredità di Tom Hanks che al cinema è stato l’accademico americano nella trilogia diretta da Ron Howard.

In questo caso la trama è tratta dal romanzo Il Simbolo Perduto del 2009 che vede lo studioso impegnato nello sventare un complotto negli Stati Uniti. La vicenda è ambientata a Washington e nella puntata zero è Eddie Izzard a vestire i panni del responsabile dello Smithsonian. Nonostante questo sia il terzo libro dedicato a Robert Langdon, l’intenzione di Peacock sarebbe quella di far partire da qui la carriera del protagonista, a differenza di quanto accade nei libri.

Il Codice Da Vinci di Dan Brown verrà adattato in uno spettacolo teatrale

I produttori esecutivi del nuovo progetto saranno Dan Brown e Ron Howard affiancati da Brian Grazer, Samie Kim Falvey e Anna Culp. Lo scrittore statunitense ha palesato tutto il suo entusiasmo per questo nuovo impegno, ringraziando CBS Studios, Imagine Television Studios, Universal Television e Peacock che insieme stanno collaborando alla realizzazione della serie sulle storie di Robert Langdon. Inoltre l’autore americano si è complimentato con Dan Dworkin e Jay Beattie che hanno scritto una sceneggiatura “straordinariamente accattivante”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here