Riva: esce il nuovo singolo del trio napoletano

0
317
RIva

Dopo l’esperienza a X Factor 2021, il trio RIVA presenta il nuovo singolo intitolato “La prima volta che ti ho incontrato”.

Riva: quando esce il nuovo singolo?

I Riva sono in tre e sono napoletani. Ognuno di loro ha attraversato diverse vite e differenti esperienze artistiche. A Berlino, nel 2018, completano il primo singolo (Ossa) di quello che sarà poi l’EP “Buona fortuna così”. Grazie a questo EP, MTV New Generation li nomina artisti del mese. L’approccio del trio alla musica è abbastanza atipico: non esiste un chitarrista, un tastierista o un bassista. I ruoli cambiano a differenza delle esigenze e dell’ispirazione. Nel 2020 iniziano a lavorare con Futura Dischi, per la quale a giugno 2021 esce “Ho fatto un po’ di cose”. Il progetto riceve il supporto delle principali piattaforme digitali italiane. Il 30 settembre 2021 iniziano la loro avventura a X Factor, fatta di importanti consensi e soddisfazioni. E oggi, 22 ottobre 2021, esce il nuovo singolo “La prima volta che ti ho incontrato”.

Riva: “La prima volta che ti ho incontrato”

“La prima volta che ti ho incontrato” è il primo singolo dei Riva dopo l’avventura a X Factor 2021, nella quale il trio napoletano aveva conquistato una sedia per il team di Emma Marrone. Quello di queste settimane è solo uno dei primi nuovi passi della band, che con questo brano rinnova un percorso musicale già intrapreso con l’ultimo EP “Ho fatto un po’ di cose”. Nel brano rivivono nella loro forma più completa e matura tutte le sfumature musicali del gruppo, malinconiche e introspettive, accompagnate da un testo che proietta il DNA cantautorale della band: “Ma stasera guarda che la luna / Tu che parli io fermo sulla ringhiera / Passerei tutta la vita con te / Ma non ci conosciamo, per questo già ci amiamo.

“La curiosità per l’ignoto”

Così il trio napoletano spiega la genesi del brano: “Nella scena raccontata in questa canzone c’è tutta l’emozione delle prime volte, tutta la curiosità per l’ignoto. Viste da lontano le persone sono quasi sempre meravigliose e perfette, ma è guardandole da vicino che ne scopriamo i lati oscuri, malvagi e spaventosi”.

Commenti