Rita Ora – How To Be Lonely | nuovo singolo

Rita Ora è tornata in scena con il nuovo singolo "How To Be Lonely", un brano che potrebbe probabilmente anticipare il suo terzo album.

0
1756

Rita Ora è appena tornata in scena con un singolo inedito. Una carriera travagliata e fatta di alti e bassi la sua, ma che dopo l’esordio fortunato ed i successivi problemi con la sua vecchia casa discografica si è ormai assestata su un forte successo commerciale grazie a singoli come “Your Song”, “Let You Love Me”, For You” e “Anywhere”, brani che le hanno permesso di pubblicare dopo anni un agognato secondo album e di intraprendere un tour mondiale che l’ha portata anche in Italia. A meno di un anno da concerto italiano e dopo aver ottenuto una notevole hit estiva con il brano “Ritual”, Rita pubblica adesso un nuovo singolo intitolato “How To Be Lonely”.

Il brano conferma la direzione intrapresa dalla popstar negli ultimi anni: uno stile sempre più puramente pop che fa a meno delle influenze profondamente R&B che la cantante aveva nei primi anni di carriera, uno stile che valorizzava moltissimo la sua voce ma che non è assolutamente l’unico tipo di musica che ottene questo stesso effetto. “How To Be Lonely” è infatti una semplice canzone pop dalla produzione anche abbastanza scarna ma ciononostante dal ritmo potente e sostenuto, un contesto perfetto affinché Rita riesca a costruire un ritornello infettivo grazie al bellissimo strumento vocale di cui l’artista è fornita.

Cosa verrà dopo How To Be Lonely?

Come già accennato precedentemente, questo singolo ha tutta l’aria di anticipare un terzo studio album di Rita. Con i numeri fatti recentemente, del resto, è probabile che anche questa volta la star riesca ad ottenere una hit abbastanza forte da trainare un album e permetterle successivamente di portare avanti un tour, per quanto sia innegabile che il brano abbia molto meno mordente rispetto al suo precedente lead single “Your Song”. Vedremo dunque se e fra quanto verrà rilasciata una dichiarazione più dettagliata in merito ad un nuovo progetto.

LEGGI ANCHE: Rita Ora: “New Look” è il nuovo singolo, ecco il VIDEO!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here