Rihanna è sicuramente una delle personalità più ricche ed influenti nel mondo dello spettacolo, e in questo momento sta agendo nella maniera migliore possibile in cui qualcuno col suo potere ed il suo denaro possa agire. In un momento in cui tutto il mondo soffre ed è terrorizzato per il Coronavirus, la diva ha elargito ben due donazioni atte a finanziare il sistema sanitario di più di una nazione. Ad annunciare la prima delle due donazioni è stata la prima ministra delle Barbados Mia Mottley, mentre a rendere nota la seconda è stata l’interprete stessa attraverso il canale social di un’associazione umanitaria da lei stessa fondata. Di seguito i dettagli
Le donazioni di Rihanna per il Coronavirus
La prima delle due donazioni è di 1,4 milioni di dollari ed è elargita direttamente al governo delle Barbados, paese di origine della celebre popstar. Questa prima donazione è atta esclusivamente a finanziare l’acquisto di ventilatori polmonari ed altro strumento medico. La seconda donazione è di ben 5 milioni di dollari ed è stata assegnata a varie associazioni affinché si provveda all’acquisto di strumenti medici e cibo per varie nazioni in giro per il mondo, non più soltanto nelle Barbados. Le associazioni in questione sono: Partners In Health, Direct Relief, Feeding America, Resque Org, WHO. Tali donazioni non sono state effettuate da Rihanna in quanto privata cittadina, ma in quanto fondatrice dell’associazione benefica Clara Lionel Foundation.
In Italia qualcuno sta facendo qualcosa di simile?
Rihanna non è l’unica cantante in giro per il mondo ad aver donato soldi per scopi simili: qui in Italia, ad esempio, abbiamo il caso di Laura Pausini, la quale ha donato 100 mila euro con una causale simile, mentre i divi dei social Fedez e Chiara Ferragni hanno raccolto un’altra grande somma di denaro già donata all’ospedale San Raffaele (QUI PER APPROFONDIRE). Da non dimenticare anche la donazione di Silvio Berlusconi: il politico ed imprenditore ha donato ben 10 milioni di euro alla regione Lombardia.