Resident Evil reboot: svelato il titolo Welcome to Raccoon City

0
1057
Resident Evil
Resident Evil

Sony Pictures e Screen Gems hanno finalmente annunciato il titolo del prossimo riavvio di Resident Evil del regista Johannes Roberts, che sarà ufficialmente intitolato Resident Evil: Welcome to Raccoon City!

Da chi sarà interpretato?

Interpretato da Kaya Scodelario e Robbie Amell, il film adatterà i primi due giochi originali di Resident Evil che includeranno anche i personaggi principali di detti giochi, tra cui Claire Redfield e Chris Redfield. Il riavvio è previsto per il suo debutto il 3 settembre prossimo, dopo cinque anni da quando lo studio ha concluso la sua serie di film di successo guidata da Milla Jovovich.

Resident Evil reboot-Il titolo

Il titolo è stato effettivamente rivelato per la prima volta da Roberts durante una recente intervista con IGN, dove ha confermato nuovi dettagli sull’ultimo adattamento cinematografico della serie di videogiochi di successo, comprese le sue ispirazioni cinematografiche. Ha parlato del nuovo tono più spaventoso e dell’atmosfera oscura del riavvio, stuzzicando anche le sue inquietanti posizioni.

Le sue parole

“La cosa importante per questo film è il tono. La cosa che mi è piaciuta molto dei giochi è che erano spaventosi da morire ed è proprio quello che volevo “, ha detto Roberts. “Quell’atmosfera: piove, è costantemente buio, è inquietante. Raccoon City è una specie di questo personaggio marcio nel film e quel tipo di atmosfera nei giochi che volevo inserire [nel film]”.

Resident Evil reboot-John Carpenter

Roberts ha anche nominato John Carpenter come sua principale fonte di ispirazione per Resident Evil: Welcome to Raccoon City, citando Carpenter’s Assault on Precinct 13 e The Fog come i due film che lo hanno aiutato a creare l’intera atmosfera del film. “Sono un grande fan di John Carpenter e mi è piaciuto molto”, ha detto Roberts. “Il modo in cui racconta questi film di assedio claustrofobici e io ho preso film come Assault on Precinct 13 e The Fog e questi gruppi disparati di personaggi che si uniscono sotto assedio, e l’ho preso come mia ispirazione cinematografica”.


Resident Evil: concluse del riprese del nuovo film


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here