Resident Evil: concluse del riprese del nuovo film

0
729

Le riprese del nuovo film di Resident Evil sono terminate ed è pronto per la post-produzione, questo è quanto ha confermato un tweet dall’account ufficiale di Resident Evil. Dopo che la serie di sei film con Milla Jovovich si è conclusa nel 2016, il nuovo film diretto dal regista horror Johannes Roberts sta riavviando l’adattamento del videogioco con un cast nuovo di zecca. La rilettura della popolare saga ispirata ai videogame omonimi e interpretata da Milla Jovovich era in lavorazione da qualche mese.

Resident Evil
Resident Evil

Dove sarà ambientato il nuovo Resident Evil?

La fine delle riprese è stata annunciata con una ripresa sul set che mostrava la lista del film e una vecchia TV che mostrava statiche. Sappiamo già che il film sarà ambientato a Racoon City nel 1998, con Roberts che ha detto che “voleva davvero tornare ai primi due giochi originali”. Il regista ha affermato di voler raccontare “una storia umana radicata su una piccola città americana morente che sia riconoscibile e rilevante per il pubblico di oggi”, ricreando comunque la terrificante esperienza di giocare per la prima volta.

Altri progetti

Il film Resident Evil non è l’unico adattamento dell’iconica serie horror di Capcom attualmente in lavorazione. Netflix ha concesso in licenza due spettacoli basati sul franchise, uno destinato a essere uno spin-off live action su due nuovi personaggi della famiglia Wesker che vivono in un posto chiamato New Racoon City, e l’altro una serie animata su Leon Kennedy e Claire Redfield . Lo spettacolo animato, Infinite Darkness, è previsto nel 2021.

Data di uscita

Il nuovo film di Resident Evil uscirà il 9 settembre 2021.

Commenti