Reset Earth: le Nazioni Unite lanciano un film d’animazione

0
366
Reset Earth
Reset Earth

Reset Earth. Le Nazioni Unite hanno annunciato che quest’anno, in occasione della Giornata Mondiale dell’Istruzione (24 gennaio 2021), si affideranno al potere del cinema e dei videogiochi per sensibilizzare i giovani sull’importanza dello strato di ozono nella protezione del nostro pianeta.

Come si articola il progetto Reset Earth?

Questo progetto di storytelling multipiattaforma inizierà con il lancio del film d’animazione RESET EARTH e proseguirà poi con l’omonimo e avvincente videogioco per dispositivi mobile, dando così l’opportunità agli utenti di partecipare alla storia in prima persona.

Il Presidente Biden e l’ambiente

Un’intenzione che coincide perfettamente con il recente annuncio del neoeletto Presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, del ritorno degli USA nell’Accordo sul Clima di Parigi.

La firma

Infatti Il neo presidente ha firmato gli ordini esecutivi per invertire le politiche dell’amministrazione precedente su inquinamento, centrali a carbone, emissoni degli autoveicoli, parchi naturali, trivellazioni.

Il rientro nell’accordo di Parigi

Infine dal 19 febbraio l’America rientra nell’accordo di Parigi sul clima e così torna realistico l’obiettivo di contenere il riscaldamento nei 2 gradi. 

Reset Earth, il film

Il film d’animazione Reset Earth è ambientato in un mondo distopico post-apocalittico nel 2084, dove lo strato di ozono è stato completamente rovinato e la vita umana è minacciata da un virus inarrestabile chiamato “The Grow”.

La trama

È la storia di tre adolescenti che si uniscono in un’epica avventura di viaggio nel tempo per salvare il pianeta e ciò che resta della vita umana. La loro missione è scoprire cosa ha causato “The Grow”.

Il gioco

Il gioco per dispositivi mobile Reset Earth è un gioco platform per giocatore singolo, che combina uno stile grafico retrò e opere d’arte disegnate a mano ed una trama allineata a quella del film.

I giocatori

I giocatori, che siano giocatori gli adolescenti o i loro genitori, passano da un personaggio all’altro, utilizzando le loro abilità in quattro livelli del gioco. Attraverso lo sblocco di alcuni puzzle, i giocatori apprendono inoltre la storia ambientale e la scienza della protezione del pianeta. Guarda il trailer

Reset Eart: Il film d’animazione

Macklemore licenzia Trump in freestyle e non risparmia Biden


Commenti