Recensione Album: Emma Louise “Lilac Everything”

0
1010

Lilac Everything” è il terzo album in studio della cantautrice di Cairns (Australia), Emma Louise . Un disco con dei testi belli ed emotivi e le melodie sincere, questo non è un disco è una vera e propria opera d’arte e merita tutto il successo che può avere un disco di questo livello.

“Lilac Everything” è un album concettuale che documenta il percorso e la trasformazione personale di Emma dal suo album precedente del 2016, “Supercry”, e la bellezza di questo album è svelata fin dalle prime note. La scelta di abbassare la voce è stata molto audace, ma l’effetto che ha sull’album nel suo complesso lo considera un enorme successo.

Il brano di apertura, Wish You Well , non manca mai di mandare brividi lungo la schiena. La semplice composizione del pianoforte accompagnata da accorati testi introspettivi e la voce sono coinvolgenti e ti permettono di aprire la mente, e di capire la vita e le emozioni di Emma. L’album prende ritmo nella quinta traccia, Gentleman . Con un ritmo allegro e un’acustica straordinaria, questa canzone fornisce una pausa necessaria dalle ballate e segna il passaggio dal crepacuore alla felicità attraverso l’album. Mexico, il secondo singolo di “Lilac Everything”, documenta il dolore di Emma che ha portato al suo viaggio. I testi sono potenti e ovvi nel modo migliore. Questa canzone racconta una storia molto chiara di auto-scoperta e di amore a livello introspettivo. Circa a metà strada, c’è un cambiamento drammatico mentre il ritmo riprende e il synth entra in scena, dandogli quel suono Emma Louise. Il Mexico parla di lasciarsi andare, il che è proprio ciò che questa canzone permette all’ascoltatore di fare. La traccia di chiusura, When it comes you you , ha un feeling e un suono molto simile a Wish You Well , con lo stesso semplice piano e una voce profonda e drammatica che ti trasporta in un luogo di totale serenità nonostante i testi pesanti.

Nel complesso, questo album è molto speciale. Ci fornisce una panoramica della mente della cantautrice e ci consente di sentire e sapere esattamente ciò che ha fatto. Le voci aggiungono un altro livello di significato ed emozione, creando un suono così unico. Se vuoi essere trasportato in un posto così confortante e così personale, assicurati di inserire questo album nella tua libreria musicale. Voto 4/5

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here