Rammstein e Balenciaga hanno collaborato alla creazione di una nuova collezione di lusso che già si può definire vincente. I prezzi sono da capogiro: si parte da 495 euro per un cappellino, arrivando a 650 euro per una maglietta e 850 euro per un marsupio, fino ai 2.250 euro che bisogna spendere per un impermeabile.
Un listino prezzi che, però, non ha scoraggiato i fan della band industrial metal tedesca. Quasi tutti i prodotti infatti risultano esauriti, anche perché ogni articolo è accompagnato da playlist personalizzate che si trovano su Apple Music alla pagina del gruppo musicale. La partnership Rammstein e Balenciaga è stata curata da Demna Gvasalia, direttore creativo dell’azienda di moda parigina.
Rammstein e Balenciaga non è la prima iniziativa di marketing della band
Bisogna considerare che quella tra Rammstein e Balenciaga non è la prima collaborazione di marketing lanciata dalla band di Berlino. Soprattutto il frontman Till Lindemann – che in carriera ha già lavorato come solista – si è reso protagonista di alcune iniziative commerciali piuttosto originali.
Budapest, Rammstein a palla per tutta la notte
Ad asempio ha inaugurato un negozio dal nome Doctor Dick che vende principalmente giochi erotici. Inoltre nello store è possibile trovare delle mascherine anti Covid-19 recanti la scritta “fuck corona”, o anche calze e ciabatte. Tra i prodotti più bizzarri c’è anche un vino bianco che, per restare in tema di intimità, è stato chiamato Golden Shower.