Alcuni rumors sulla reunion dei Rage Against The Machine sono stati ufficialmente confermati da una serie di date che la band di Los Angeles terrà a Marzo e Aprile 2020 negli Stati Uniti. La notizia era nata a partire dall’annunco di alcune date sull’account Instagram chiamato rageagainstthemachine (link qui: https://www.instagram.com/rageagainstthemachine/?utm_source=ig_embed )
Secondo Wayne Kamemoto (Forbes), un collaboratore di vecchia data della band, ha appena detto che ‘i social media dei Rage Against The Machine sono sempre molto affidabili”.
I RATM hanno suonato per l’ultima volta insieme nel 2011 al L.A Rising, dopo essersi riuniti per una serie di concerti che accesero l’entusiasmo dei milioni di fans sparsi in tutto il mondo. Successivamente il chitarrista Tom Morello, assieme ai suoi compagni di band dei Rage Tim Commerford (basso) e Brad Wilk (batteria), ha collaborato con Chuck D. di Public Enemy e B-Real dei Cypress Hill nei Prophets of Rage, eseguendo uno stile molto vicino ai RATM. Con i Prophets of Rage Morello, Commerford e Wilk hanno al momento pubblicato un solo disco.
I Rage Against The Machine hanno registrato al momento tre album in studio più un alcum di cover (Renegades), prima di sciogliersi nel 2000. Il loro primo disco, l’omonimo Rage Against The Machine, è considerato uno dei più grandi dischi degli anni 90′, codificato secondo uno stile unico e difficilmente imitabile. La band è nota per il proprio impegno politico, condito da battaglie a favore delle minoranze etniche.
Ecco le date reunion che i RATM terranno negli Stati Uniti:
26 Marzo – El Paso, Texas
28 Marzo- Las Cruces, New Mexico⠀⠀
30 Marzo – Phoenix, Arizona
10 Aprile – Indio, California (Coachella)⠀⠀⠀⠀
17 Aprile – Indio, California(Coachella)