Il batterista dei Radiohead Philip Selway ha confermato che la band si prenderà un anno di pausa e i membri si concentreranno su altri progetti.
Un anno di pausa dai Radiohead
Il batterista della band “Street Spirit” Philip Selway si è aperto sull’immediato futuro del gruppo e ha confermato che si stanno fermando nel 2020 per concentrarsi su altri progetti. Parlando con la rivista NME, ha detto: ‘‘Ci sono sempre conversazioni in corso, ma abbiamo sempre altri progetti in corso. Questo è un anno lontano da Radiohead, ma torneremo di nuovo.”
Quando torneranno i Radiohead?
Tuttavia, Philip non ha specificato quando avverrà il ritorno dei Radiohead. Ricordiamo che l’ album più recente è stato “A Moon Shaped Pool” del 2016. Alla domanda se sarebbero tornati nel 2021, ha scherzato dicendo: “Vedremo. Ne stavamo parlando.”
I progetti paralleli
L’anno scorso, il gruppo “Paranoid Android” – completato da Colin e Jonny Greenwood , Ed O’Brien e il frontman Thom Yorke – ha iniziato a dare ai fan l’accesso a un archivio del loro vasto materiale con il rinnovamento del loro sito ufficiale. I fan possono creare la propria tessera e il numero di iscrizione consente loro di accedere a un archivio curato e organizzato del catalogo posteriore della band e una selezione di manufatti associati a ciascun album.
Non ci sono nuovi piani per il futuro
L’intera discografia della band è disponibile anche su YouTube, dal loro album del 1993 “Pablo Honey” fino a “A Moon Shaped Pool” del 2016. Non hanno pubblicato un album per quattro anni e Johnny in precedenza aveva detto che al momento non ci sono piani per la nuova musica. Ha detto: ”Non so cosa stiamo facendo. Non andiamo in tour fino a quando non avremo nuova musica e nuova musica non accadrà fino a quando non ci riuniremo e ciò non accadrà fino a quando tutti non saranno liberi.”