Fiore Argento: che ruolo ha avuto nel mondo dello spettacolo finora?

Fiore Argento, figlia di Dario e sorella di Asia, è al centro di un caso di gossip che la lega ad Antonella Elia. Ecco chi è la chiacchierata figlia d'arte.

0
1379

Pur non avendo alle spalle una carriera lunga e di respiro internazionale come quella di sua sorella Asia, Fiore Argento non debutta comunque oggi nel mondo dello spettacolo attraverso del mero gossip (CLICCA QUI PER APPROFONDIRE). La figlia maggiore dell’icona del cinema horror Dario Argento non è nata, come Asia, dall’unione con l’attrice Daria Nicolodi, ma da quella con la prima moglie del regista, Marisa Casale. La predisposizione per il cinema scorreva quindi meno intensamente nel suo sangue rispetto alla sua celebre sorella minore, eppure il padre le ha dato comunque modo di entrare nel mondo dello spettacolo attraverso i suoi film: Fiore è la prima vittima in “Phenomena”, un’infermiera in “Trauma” (film con protagonista Asia), una donna rapita dal maniaco di turno ne “Il Cartaio”.

La sua unica esperienza da attrice in un’opera non diretta da suo padre avviene comunque in un’opera che suo padre ha prodotto, “Démoni” di Lamberto Bava (ne abbiamo parlato QUI). In quest’opera il suo ruolo è un attimo più rilevante, ma comunque non da protagonista. Fiore Argento non ha la stessa predisposizione per la macchina da presa di sua sorella nè tanto meno la voglia di mettersi dietro quella macchina come suo padre: le opere citate finora sono dunque gli unici ruoli che Fiore abbia mai interpretato finora, ed era dal 2004 che il suo nome non veniva associato al mondo dello spettacolo. Il triangolo amoroso con la soubrette Antonella Elia riaccende ora i riflettori sul suo nome, e li punta probabilmente forti come non mai.

Di cosa si occupa stabilmente Fiore Argento?

Pur essendo una non-VIP in una famiglia di VIP, Fiore Argento non è assolutamente una persona che si crogiola sul successo altrui e non si impegna in qualcosa di proprio nella vita. L’ex attrice è ormai da molti anni una stilista d’abbigliamento: i capi da lei disegnati hanno sfilato addosso a modelle in varie sfilate, ed in questo modo la donna ha trovato un modo per sfogare la propria creatività senza passare per forza per il mondo del cinema. Per il resto, Fiore ha mantenuto la sua esistenza all’interno di una sfera perlopiù privata in questi anni, rilasciando di recente soltanto un’intervista a “Storie Italiane” in cui ha affermato, fra le altre cose, di aver sempre sospettato che la storia fra sua sorella Asia e Fabrizio Corona non sarebbe durata molto.

Commenti