Queensryche, morto l’ex produttore Jason Slater

0
1178
Morto l'ex produttore dei Queensryche Jason Slater

Queso 2020 sembra non finire di decimare musicisti e nomi illustri della musica. Informiamo infatti che il produttore dei Queensryche e bassista dei Third Eye Blind Jason Slater è deceduto a 49 anni a causa di una gravissima insufficienza epatica. La morte di Slater, avvenuta in un ospedale delle Hawaii, è stata annunciata dalla figlia Alyssa Carlson dopo che lei stessa non era stata informata dei problemi del padre, che aveva nascosto la sua malattia. Troppo grande e il dolore e la commozione degli amici del produttore/bassista. “Quando un membro vivace della scena musicale viene a mancare troppo presto è sempre un momento triste”, ha commentato un rappresentante dei Third Eye Blind a TMZ .

Craig Locicero, bassista noto per la militanza nei Forbidden, a proposito del decesso ha dichiarato: “Ho il cuore spezzato, questa morte mi colpisce allo stomaco. Dal primo giorno in cui ho incontrato Jason al Music Annex, quando i Forbidden stavno registrando Distortion nel 1994, ci siamo piaciuti”.

Chi era Jason Slater?

Noto maggiormente per essere stato produttore dei Queensryche, Jason Slater è stato un veterano della musica. Ha fondato i Third Eye Blind, rock band californiana, nel 1993 anche se non ha mai preso parte ad un disco ufficiale. Lasciò il gruppo prima che raggiungesse il successo internazionale con il disco omonimo uscito nel 1997. Come detto, Slater è conosciuto più come produttore e arrangiatore. Ha preso parte alla creazione di diversi album durante la sua vita, inclusi quattro dei Queensryche: Operation: Mindcrime II del 2005, American Soldier del 2009, Dedicated to Chaos del 2011 e Frequency Unknown del 2013.

Le cause del decesso

Al momento non si hanno informazioni specifiche sul decesso di Slater, avvenuto lo scorso 9 dicembre 2020. La figlia Alyssa ha confermato che si trattasse di un problema di natura epatica, che il bassista non ha mai rivelato a nessuno, nemmeno a lei tanto che lo aveva scoperto solo un mese prima della morte.


I 10 migliori album progressive metal secondo Rolling Stone

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here