Quali film escono al cinema questa settimana?

0
1328

Scopri quali film escono al cinema la prima settimana di dicembre 2019.

Ecco un elenco dettagliato.

Film al cinema

I Figli del mare è un film di avventura, animazione e fantasy diretto da Ayumu Watanabe, con Mana Ashida e Hiiro Ishibashi. Dura 110 minuti ed è distribuito da Nexo Digital in collaborazione con Dynit.

I Figli del mare ha come protagonista la giovane studentessa liceale Ruka, una ragazza anticonformista e ribelle che mal sopporta le regole. All’inizio delle vacanze estive si fa espellere ingiustamente dalla squadra di pallamano e decide, per tenersi occupata, di andare all’acquario in cui lavora suo padre. Qui incontra Umi, un giovane ragazzo che vive in perfetta simbiosi con il mare ed è dotato di una capacità innata di comunicare con le creature marine.

Il film è tratto dall’omonimo manga di Daisuke Igarashi ed è stato presentato in anteprima italiana al Lucca Comics & Games 2019.

Image result for I figli del mare
I Figli del Mare

Western Stars è un documentario musicale del 2019, diretto da Bruce Springsteen e Thom Zimny. Distribuito da Warner Bros, Italia, ha una durata di 83 minuti.

Si tratta della trasposizione cinematografica dell’omonimo album del Boss Bruce Springsteen, al suo debutto alla regia.

Il Boss esegue i 13 brani contenuti nell’album accompagnato da un’intera orchestra nel fienile della sua dimora.

Svariato il materiale d’archivio per immergersi completamente nella vita pubblica e privata di Springsteen, che racconta in prima persona molti passaggi importanti della sua vita e della sua carriera. Non solo la musica, ma anche la famiglia, l’amore, il passare inesorabile del tempo, la solitudine e la perdita.

Il film è stato presentato in anteprima nazionale alla Festa del Cinema di Roma 2019.

Image result for western stars film italia
Western Stars

Uscite al cinema dal 5 dicembre 2019

Cena con Delitto – Knives Out è un thriller diretto da Rian Johnson, con protagonisti Daniel Craig e Chris Evans. Dura 130 minuti ed è distribuito da 01 Distribution.

Un mystery contemporaneo, una rilettura e un omaggio ai classici whodunit di Agatha Christie, quei romanzi gialli deduttivi volti alla scoperta del colpevole (o dei colpevoli) di un misterioso omicidio per cui più persone hanno un movente.

L’investigatore Benoit Blanc deve scoprire chi ha ucciso lo scrittore 85enne Harlan Thrombey, ritrovato nella propria abitazione senza vita in circostanze poco chiare dopo una festa per il suo compleanno.

Per Blanc, certo che l’anziano sia stato ammazzato, sono tutti sospettati. La lettura del testamento fa emergere i conflitti presenti all’interno della famiglia e l’avidità dei parenti del romanziere.

Image result for cena con delitto film
Cena con delitto

Ghiaie è un film religioso, storico e drammatico del 2008, diretto da QVQ (Fabio Corsaro), con Federica Bruno e Emiliano Raimondo. Distribuito da Fiori di Sambuco Film, ha una durata di 130 minuti.

Il film si ispira ai fatti avvenuti nel maggio del 1944 a Ghiaie di Bonate, in provincia di Bergamo, e racconta la vera storia delle apparizioni di Maria alla piccola Adelaide Roncalli.

Il 13 maggio 1944 Adelaide, una bambina di sette anni, dice di vedere delle persone; si tratta della Sacra Famiglia: Maria, Giuseppe e Gesù bambino. La piccola racconta che la Vergine Maria parla con lei.

In breve tempo si sparge la voce in tutto il Nord Italia e tantissime persone si recano a Ghiaie per chiedere miracoli, grazie, ma soprattutto la fine di quella guerra che stava devastando il territorio italiano. Tra il 13 e il 31 maggio 1944 Adelaide ha ben tredici apparizioni, ognuna delle quali porta con sé un messaggio. La Sacra Famiglia per voce della Vergine chiede ai fedeli di pregare e di pentirsi; sono tante le guarigioni che si verificano a Ghiaie. La Chiesa non ha mai dichiarato vero il fenomeno della Madonna delle Ghiaie di Bonate e ha avviato un processo nel 1947 che ha visto protagonista la stessa Adelaide.

Il cast è composto da attori non professionisti, molti dei quali appartengono al coro dei giovani della Parrocchia di San Rocco a Sanremo.

Image result for ghiaie film
Ghiaie

I passi leggeri è un film drammatico diretto da Vittorio Rifranti, con Fabrizio Rizzolo e Chiara Causa. Dura 100 minuti ed è distribuito da Lo Scrittoio.

Racconta la storia di Don Luca, sacerdote in una Chiesa nella campagna fuori Milano. Durante la giornata è un sacerdote, ma di notte la sua vita cambia a causa dell’insonnia; si toglie l’abito talare e si reca in città, dove si immerge in quella vita notturna che lo inquieta e lo affascina allo stesso tempo. Elargisce carità a chiunque incontri.

Conosce due donne: una ragazza che lavora nell’ambito del recupero crediti e una prostituta che incontra nelle sue passeggiate notturne. Rappresentano le due vite del prete che si ritrova costretto ad affrontare quel dissidio interiore tra giorno e notte, tra luce o ombra.

Image result for i passi leggeri
I Passi Leggeri

Il Paradiso probabilmente è una commedia diretta da Elia Suleiman, con Gael Garcia Bernal e Ali Suliman. Distribuito da Academy Two, ha una durata di 97 minuti.

Si tratta della storia di Es che, fuggito dalla Palestina alla ricerca di una terra che lo accolga, si rende conto che il suo paese d’origine lo segue ovunque come un’ombra. In tutte le città che visita c’è sempre qualcosa che gli ricordi la sua patria, la sua casa.

Image result for il paradiso probabilmente
Il Paradiso probabilmente

L’Immortale è un film drammatico, un thriller del 2019, diretto da Marco D’Amore, con protagonisti Marco D’Amore e Giuseppe Aiello. Distribuito da Vision Distribution.

Il film è ispirato al personaggio di Ciro di Marzio di Gomorra-La serie e rappresenta un ponte di collegamento tra la quarta e la quinta stagione della serie TV.

Racconta la storia di Ciro Di Marzio e della sua educazione criminale, di quell’uomo violento ma allo stesso tempo compassionevole, che incarna sia il male che la figura dell’eroe.

Dopo che Genny gli ha sparato, il suo corpo viene buttato in mare; Ciro va a fondo, ma i ricordi riemergono. Ed è così che ci troviamo nel 1980: la terra trema, le persone cercano impaurite di fuggire a quella catastrofe naturale, il palazzo crolla e da sotto le macerie si ode il pianto di un neonato, miracolosamente ancora vivo.
Sono trascorsi dieci anni e quel bambino è cresciuto. Figlio di nessuno, sopravvive conducendo una vita fatta di espedienti. La sua casa è Napoli, l’unico luogo che sembra proteggerlo sin dal triste evento della sua infanzia.

Si tratta della prima volta in cui nel cinema italiano un personaggio di una serie tv dà vita a un film per il cinema, creando allo stesso tempo uno spin-off e una origin story.

Image result for l'immortale
L’Immortale

Qui il trailer de L’Immortale

L’inganno Perfetto è un film drammatico del 2019, diretto da Bill Condon, con Helen Mirren e Ian McKellen. Dura 110 minuti ed è distribuito da Warner Bros, Italia.

Racconta la storia di Roy Courtnay, un esperto truffatore che con l’aiuto del suo socio Vincent manipola persone facoltose con lo scopo di accedere alle loro finanze.

Quando Roy incontra Betty, una vedova benestante con oltre 3 milioni di sterline e una salute cagionevole, ha un piano molto semplice: sedurre la donna e poi aprire un conto risparmio insieme a lei per appropriarsi dei suoi soldi dopo la sua morte.

Image result for l'inganno perfetto film
L’Inganno Perfetto

Qualcosa di Meraviglioso è un film biografico e drammatico diretto da Pierre-François Martin-Laval che vede come protagonisti Gérard Depardieu e Ahmed Assad. Distribuito da BIM Distribuzione, dura 107 minuti.

Il film racconta la storia di Fahim Mohammad, costretto a lasciare il Bangladesh insieme al padre nel 2008, quando aveva 8 anni; a Parigi gli viene rifiutato l’asilo politico e vive come immigrato clandestino.

Incontra Sylvain, un allenatore di scacchi francese, che vuole fare del piccolo Fahim un campione.

Image result for qualcosa di meraviglioso film
Qualcosa di Meraviglioso

Un sogno per papà è un film drammatico/commedia del 2019, diretto da Julien Rappeneau, con Maleaume Paquin e François Damiens. Dura 105 minuti ed è distribuito da M2 Pictures.

Narra la storia del piccolo Theo che vuole rendere suo padre Laurent, un uomo separato e disoccupato che spesso alza il gomito, orgoglioso di lui. Per farlo Theo vuole eccellere nell’unico hobby che condivide con il padre: il calcio. Decide di inventare quindi una piccola bugia bianca, rivelandogli di essere stato scelto tra le file giovanili dell’Arsenal.

La piccola bugia però si diffonde in tutta la piccola cittadina, dando vita a situazioni surreali e comiche.

Image result for un sogno per papà
Un sogno per papà

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here