Pusha T feat. Lauryn Hill – Coming Home | nuovo singolo

Pusha T ha l'onore di essere raggiunto da Lauryn Hill nel nuovo singolo "Coming Home". Si tratta sicuramente di una delle migliori canzoni rap di quest'anno.

0
419

Il rapper Pusha T è riuscito a fare qualcosa che a ben pochi artisti rap che hanno debuttato nel decennio corrente sono riusciti a fare: far tornare Lauryn Hill in sala di registrazione per incidere una canzone inedita. La cantante e rapper, celebre negli anni ’90, era un membro del gruppo R&B The Fuuges insieme a Wyclef Jean ed ha poi pubblicato un unico disco da solista per poi decidere di ritirarsi quasi completamente a vita privata per un lungo tempo. “Peccato” che il suo unico album abbia ottenuto un successo ed apprezzamenti di critica così notevoli da far sì che il suo nome rimanesse incastonato nella storia della musica per sempre: una situazione che la rende richiesta anche dopo 20 anni, e che ha portato alla realizzazione di “Coming Home”.

“Coming Home” è una mid tempo hip-hop/R&B in cui Pusha cura le strofe con un flow lento ma cadenzato e Lauryn interpreta ritornelli melodiosi ed armoniosi in cui la sua bellissima timbrica si lascia apprezzare in tutte le sue qualità. Lauryn Hill seppellisce completamente le sue doti da rapper in questo brano per concentrarsi completamente sul ruolo di cantante: l’accoppiata costruisce quindi un brano che segue in tutto e per tutto i precetti storici per le collaborazioni fra rapper e cantante in brani in cui il rapper deve essere l’artista principale, ed il risultato è meraviglioso.

SISTER ACT 2: IL FILM VEDE LAURYN HILL COME CO-PROTAGONISTA

A livello testuale, il brano parla di molte tematiche riguardanti la vita degli afroamericani (e non solo) in USA: soldi che tuttavia non colmano mai la brama di arricchirsi, droga ed altre attività sregolate che non colmano per davvero dei vuoti, le persone che sono rimaste povere e devono elemosinare cibo in appositi centri ed altro. Tutto converge poi al ritornello di Lauryn, che dopo l’intervento del “fratello” Pusha fa da “madre” morale e ricorda a tutti come senza veri rapporti e senza amore nella vita nulla sia davvero soddisfacente. Di seguito l’audio di “Coming Home”, davvero una delle canzoni rap migliori di quest’annata.

Commenti