Punkreas: arriva “Funny Goes Acoustic”

0
1882
Punkreas

I Punkreas tornano con un progetto acustico che uscirà il 18 giugno.

Chi sono i Punkreas?

I Punkreas sono un gruppo musicale punk italiano, con all’attivo undici album, una raccolta e due live. La storia della band comincia con Isterico, una demo incisa nel 1990. Tra i brani registrati c’è Il vicino, che diventa un classico della formazione milanese. La band porta nei live la musica della demo e, nel 1992, producono il disco d’esordio intitolato United Rumors of Punkreas. Il disco ottiene un buon seguito e permette alla band, tre anni dopo, di pubblicare quello che è forse il loro lavoro discografico più amato dai fan: Paranoia e potere. Questo disco porta la band tra le più note del panorama punk italiano.

Punkreas: Funny

Per fronteggiare l’emergenza sanitaria, i Punkreas mettono in piedi un progetto live. ‘Funny’, questo il nome dello spettacolo, è una rivisitazione in chiave acustica delle canzoni che i fan amano particolarmente. Il successo di questo esperimento convince la band di Parabiago a registrare un disco. Nasce così Funny Goes Acoustic, che uscirà il prossimo 18 giugno. La band lo presenterà in tour con l’accompagnamento di Rhobbo Bovolenta, che porta in dote le sonorità di mandolino, dobro guitar e ukulele in aggiunta alla chitarra. “Di una cosa siamo sicuri, ed è che di questo disco siamo enormemente orgogliosi, così come lo siamo di tutto il progetto “Funny” che trasuda di voglia di vivere, di lottare, di reagire e insieme di far festa con la nostra gente”, dice la band in un comunicato.

“Eravamo un po’ scettici”

“Quando abbiamo cominciato a pensare alle nostre canzoni in acustico eravamo un po’ scettici”. La band credeva forse che la dimensione acustica potesse snaturare l’essenza dei Punkreas. Si sono poi resi conto che si tratta di un rito di passaggio essenziale per un musicista. Decidono così di confrontarsi con questa nuova realtà e trasformano il loro punk in una morbida protesta, che mantiene la sua forza pur smussandone gli angoli.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here