Premio Rossellini alla Festa del Cinema di Roma

0
231
Premio Rossellini

Sarà presentato durante la 14a edizione della Festa del Cinema di Roma la nuova edizione del Premio Internazionale Roberto Rossellini, che diverrà parte integrante del Roma Film Corto Fest, diretto da Roberto Petrocchi.

Dove si svolgerà la cerimonia di premiazione?

La cerimonia di premiazione, invece, si svolgerà poi presso la Casa del Cinema di Roma il 18 dicembre, a conclusione del Roma Film Corto.

Premio Rossellini

Il Festival amplia, dunque, la sua già ricca proposta, in virtù del Premio intitolato a Rossellini che, oltre al concorso riservato a sceneggiature per corto-mediometraggio.

Premio Rossellini: Le sezioni ufficiali

Oltre 30 le opere in cartellone, 10 le sezioni ufficiali, di cui 3 competitive: Concorso, Award Winning (riservata ad opere già premiate in altri festival e/o rassegne), Cinema solidale, Musica da vedere (che prevede esibizioni musicali dal vivo).

I premi

Oltre al Premio Colosseo d’Oro che verrà assegnato al Miglior Cortometraggio, e al Premio Colosseo d’Argento alla Migliore Sceneggiatura e la Migliore Interpretazione Maschile/Femminile.

E ancora

Sono previste inoltre, borse di studio in denaro, offerte dall’Istituto di Cultura di New York, per la trasposizione filmica in cortometraggi/mediometraggi delle due sceneggiature vincitrici del Premio.

Roberto Petrocchi

“Il Premio Internazionale Roberto Rossellini, costituisce, in un macro contenitore di proposte, un’occasione d’incontro e confronto per giovani autori registi, critici, produttori, distributori un “laboratorio aperto”, attento alla sperimentazione del linguaggio filmico, ma anche al rinnovamento del processo produttivo”.


The North Sea alla Festa del Cinema di Roma. Il trailer


Commenti