Poster James Bond con l’architettura moderna

0
1303
James Bond

Chi non ha mai visto un film di James Bond? Leonie Wharton ha avuto l’incarico di disegnare gli edifici simbolo di ogni film in versione moderna. Nascono così degli stupendi poster di James Bond che rispecchiano ogni film con le linee minimaliste dell’architettura delle location.

I poster di James Bond anticipano il nuovo film in uscita?

James Bond prende vita in modi nuovi e meravigliosi attraverso queste illustrazioni moderne dei film. Anche se l’architettura potrebbe non essere la prima cosa che ci viene in mente quando pensiamo a James Bond. Bisogna pur dire che le location dei film sono spesso cruciali per la trama, e inoltre sono anche piuttosto interessanti. I set più iconici dei film sono celebrati dall’artista Leonie Wharton, che ha avuto l’incarico di riportare in vita gli splendidi edifici. Inoltre ogni poster presenta un simbolo che forse può sfuggire a molti. Si tratta del cerchio in cui in ogni film vediamo arrivare James Bond con in pugno la sua pistola.

I poster minimalisti di James Bond escono giusto in anticipo rispetto alla data di uscita ritardata del nuovo film in uscita “No Time To Die” nel 2021. Sarà un caso o l’effetto che ne suscita è quello sperato?


James Bond: chi vorrebbe il posto di Daniel Craig?

James Bond: No Time To Die di nuovo a rischio rinvio?


Poster James Bond in Goldfinger

Nel poster di James Bond di Goldfinger troviamo Fort Knox che potrebbe essere al centro del piano generale, ma 007 non ha ancora intenzione di lasciargli controllare il mercato mondiale dell’oro. Sicuramente, però, possono almeno essere d’accordo sulla bellezza delle linee simmetriche in stile Art Déco dell’edificio.

Thunderball

Ricordate James Bond con gli squali? 007 non riesce proprio a resistere, illustrato qui nel poster di James Bond a Rock Point, la casa delle Bahamas di Emilio Largo. È dove Bond decide di fare un tuffo in una piscina infestata da squali.

Al servizio segreto di Sua Maestà

Sembra un peccato sprecare condizioni di sci così perfette, ma Ernst Stavro Blofeld ha piani più alti di una pista nera. L’iconico ristorante svizzero Piz Gloria prende vita in modo minaccioso nel poster di James Bond. Un luogo appropriato, quindi, da cui intraprendere una guerra batteriologica.

GoldenEye

L’Osservatorio di Arecibo di Porto Rico diventa la culla segreta dell’antenna Janus Satellite Control Center. Il malvagio quartier generale che controlla i satelliti GoldenEye nel classico GoldenEye del 1995 viene rappresentato con linee minimaliste nel poster di James Bond.

Skyfall

L’isola di Hashima a Takashimamachi, in Giappone, che ospita il cattivo probabilmente più allettante di Bond, diventa la tana di Raoul Silva in Skyfall. La sua base in cui spera di sedurre sia il mondo che lo stesso Bond, la sua forma semplice nel poster si contrappone a un cielo opportunamente apocalittico.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here