L’attrice australiana sarà il volto del nuovo progetto della Disney, una versione al femminile della celebre saga dei Pirati dei Caraibi. Il film avrà una trama totalmente indipendente rispetto alle avventure del Jack Sparrow interpretato da Johnny Depp. La sceneggiatura sarà affidata a Christina Hodson. La sceneggiatrice è autrice di film come Bumblebee e The Flash. Tra le cose certe dovrebbe esserci anche l’interessamento nel progetto di Craig Mazin, sceneggiatore di The Last of Us e Chernobyl. A dare la notizia sull’entrata nel cast di Margot Robbie è Variety.
Il nuovo film con protagonista Margot Robbie sarà totalmente slegato dai film precedenti che vedevano come protagonisti Johnny Depp, Orlando Bloom e Keira Knightley. La trama è ancora in via di sviluppo, ma sono moltissime le indiscrezioni che si susseguono ormai da mesi. Il produttore però sarà lo stesso dei cinque capitoli precedenti dei Pirati dei Caraibi, ovvero Jerry Bruckheimer.
Pirati dei Caraibi: Un reboot tutto al femminile
Dimentichiamoci quindi del folle e ironico pirata stile Rolling Stones con il quale Johnny Depp conquistò la candidatura agli Oscar. Il nuovo personaggio di Margot Robbie avrà probabilmente una caratterizzazione molto diversa. Dal punto di vista temporale, questo spin off, può essere inteso come una storia parallela a quella raccontata nei 5 film precedenti.
I Pirati dei Caraibi è uno dei franchise più redditizi di tutti i tempi e sarà un rischio riproporlo in questa nuova chiave. Gli spettatori sono particolarmente affezionati a quei personaggi che li hanno accompagnato per 14 anni e 5 film. Nonostante nel corso del tempo la saga abbia perso un pò di smalto, è stata capace di creare dei personaggi entrati nell’ immaginario collettivo. Forse è proprio questo rendimento in continua discesa ad aver spinto la Disney a proporre questo reboot al femminile. Non abbiamo altre notizie riguardo alla trama, che è Top Secret. La Disney è particolarmente brava a mantenere i propri segreti e molto probabilmente non sapremo nulla fino all’uscita dei trailer promozionali. Una rinascita in vista per il franchise de I Pirati dei Caraibi?