Netflix rilascia oggi il teaser ufficiale di “Pinocchio di Guillermo del Toro”, in arrivo a dicembre 2022 solo su Netflix.
Che tipo di film sarà “Pinocchio” di Guillermo del Toro?
Il regista premio Oscar® Guillermo del Toro reinventa il grande classico di Carlo Collodi dedicato al burattino di legno che prende magicamente vita per riscaldare il cuore di Geppetto, intagliatore in lutto. Questo stravagante musical in stop-motion diretto da Guillermo del Toro e Mark Gustafson segue le spericolate e indisciplinate avventure di Pinocchio nella sua ricerca di un posto nel mondo.
Cast
Diretto da Guillermo del Toro e Mark Gustafson, il film presenta un cast vocale stellare con Ewan McGregor nei panni del Grillo Parlante, David Bradley in quelli di Geppetto, mentre l’esordiente Gregory Mann presta la voce a Pinocchio. Nel cast figurano anche Finn Wolfhard, la vincitrice dell’Oscar® Cate Blanchett, John Turturro, Ron Perlman, Tim Blake Nelson, Burn Gorman, insieme al premio Oscar® Christoph Waltz e alla vincitrice dell’Oscar® Tilda Swinton.
Guillermo del Toro
“ll rovescio della medaglia per me è sempre stato Pinocchio e Frankenstein, sono la stessa storia. Perché essenzialmente, sono la stessa storia. L’idea di un Pinocchio che parla di cose che considero molto profonde ma è divertente ed è un musical allo stesso tempo, lo trovo davvero commovente. Ovviamente, nell’animazione, si arriva a vedere il film in storyboard dall’inizio alla fine molte molte volte, e poi si aggiunge lo stop-motion. In questo momento, siamo al 50% in animazione e al 50% in storyboard”.
Diverso
“Ogni volta che guardo il film piango come un bambino. È quanto di più personale e commovente ci sia ed è diverso da qualsiasi altra versione della storia che conoscete. È completamente diverso. Sovverte i fondamenti morali della favola originale: per essere un vero ragazzo devi cambiare. Devi diventare in carne ed ossa. Qui si tratta di diventare un vero ragazzo agendo… agendo come un vero umano, punto”. Guarda il teaser ufficiale