Pingu torna in tv: ecco quando

0
263

Alzi la mano chi non ha mai visto almeno una volta nella vita un simpatico episodio del personaggio dei cartoni animati Pingu. Il pinguino più amato e famoso della televisione ha accompagnato l’infanzia di intere generazioni e adesso è pronto a tornare alla ribalta.

L’esordio di Pingu in tv

Correva l’anno 1990 quando Pingu esordisce sul piccolo schermo. Un simpatico pinguino di plastilina con una lingua tutta strana, che ha fatto innamorare grandi e piccini.

Nato dalla fantasia svizzero-italiana, non ci ha messo più di tanto a conquistare il cuore dei bambini e ha accompagnato la loro crescita sino al 2006. Anno in cui è stato mandato in onda l’episodio finale.

Le novità

Adesso Pingu farà nuovamente ingresso in tv, con numerose novità. Al di là delle sue nuove e avvincenti avventure, il pinguino sarà in 3D. Senza però dimenticare le sue origini e la sua classicità che lo rendono già speciale di suo.

I bambini lo ameranno! A partire dal 31 Dicembre andrà in onda dalle 18:00 tutti i giorni su Cartoonito, canale free del digitale terrestre.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here