Pierpaolo Pretelli inviato al Festival di Sanremo 2024

0
320
Sanremo:

Pierpaolo Pretelli è inviato speciale al Festival di Sanremo 2024 per la trasmissione “La vita in diretta”, che va in onda tutti i pomeriggi su Rai 1, condotta da Alberto Matano. Andiamo a scoprirne di più.

Sanremo 2024 è alle porte

Pierpaolo Pretelli sarà l’inviato al Festival di Sanremo 2024. Scelto da Alberto Matano come inviato speciale per “La vita in diretta”, durante la settimana sanremese.

Ormai il Festival è alle porte. I tasselli stanno componendo il quadro della kermesse canora più attesa dagli italiana. Conosciamo già i nomi delle co-conduttrici e dei co-conduttori che ogni sera affiancheranno il presentatore e direttore artistico Amadeus. Sappiamo che il Festival si fa in tre. Infatti, i cantanti in gara si esibiranno dal palco del Teatro Ariston. Poi ci saranno le esibizioni di altri artisti sia dalla Costa Smeralda sia dal Palco Suzuki. Infatti per Amadeus, Sanremo è la grande festa della musica.

Pretelli inviato al Festival di Sanremo 2024

A questa festa parteciperà come inviato speciale Pierpaolo Pretelli, opinionista de “La vita in diretta”. E l’annuncio arriva proprio direttamente dallo studio de “La vita in diretta”, la trasmissione del pomeriggio di Rai 1 condotta da Alberto Matano.

Ci sarà un nuovo inviato a Sanremo per il Festival della Canzone Italiana 2024. Pierpaolo Pretelli seguirà dalla città dei fiori il Festival. Il suo compito quello di intrattenere il pubblico da casa e interagire con i protagonisti in gara.

“Posso dire ufficialmente che, accanto alla squadra straordinaria di inviati, formata da Raffaella Longobardi, Barbara Di Palma, Luca Forlani, Giuseppe Di Tommaso e la nostra immensa Giovanna Civitillo, quest’anno, per ‘La Vita in diretta’, da Sanremo, ci sarà anche Pierpaolo Pretelli” dice Alberto Matano dal suo studio.

Chi è Pierpaolo Pretelli?

Pierpaolo Pretelli è ballerino e personaggio televisivo originario di Maratea. La sua carriera inizia in TV come ‘velino’ di ‘Striscia La Notizia’ insieme a Elia Fongaro. Dopo questa esperienza, diventa corteggiatore nella trasmissione di Maria De Filippi ‘Uomini e Donne’. Entra nella casa del ‘Grande Fratello VIP 5’ e si posiziona al secondo posto. Dopo qualche altro lavoro, nel 2021 partecipa a ‘Tale e Quale Show’. Qui, veste i panni e dà voce, tra gli altri, a Robbie Williams, Achille Lauro, Irama, Sangiovanni, Ricky Martin, Clementino, Cesare Cremonini, Ultimo. Successivamente viene scelto da Mara Venier per ‘Domenica In’ dove conduce un gioco telefonico condito di canti e balli. Poi torna a Mediaset dove diventa conduttore del ‘GF VIP Party’ insieme a Soleil Sorge. Dopo, è arrivato R101 e diverse coconduzioni.

Al Festival 2024, durante tutta la settimana sanremese, a lui spetterà il compito di intervistare i big in gara, raccogliendo le emozioni a caldo e facendo emergere contenuti veri e autentici tra il lato pubblico e privato degli artisti.

Infatti, risponde così a Matano: “Grazie mille Alberto. Per me è una grande occasione. La mia idea è anche quella di creare delle interazioni inedite con i cantanti, magari andandoli a scovare mentre fanno colazione. Un po’ come disturbatore. Credo che mi ameranno… soprattutto i discografici”.

https://spettacolo.periodicodaily.com/il-cast-di-tale-e-quale-show-2021-al-completo/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here