Phoenix Fest: Parte la II stagione rock e metal di Formia

Il Phoenix Fest riparte con la seconda edizione e lo fa con i Gigantomachia e Bloodtank

0
1238
phoenix fest

Il Phoenix Fest riparte con l’attesa seconda stagione.
La sala “Falcone e Borsellino” di Formia (LT) ospiterà anche quest’anno una serie di concerti rock e metal, a partire da ottobre che si protrarrà lungo tutto il prossimo inverno accompagnando, gli avidi ascoltatori di rock e metal, fino a primavera.

Dopo le sette date della prima stagione, che hanno visto avvicendarsi principalmente band dell’area del basso Lazio e dell’alto casertano, gli organizzatori hanno deciso di aumentare il raggio di ascolto.
Il 12 ottobre infatti si esibiranno i Gigantomachia da Alatri (FR) ed i BloodTank, ibrido pescarese/aquilano, per un’ottava serata all’insegna del death metal che si preannuncia a dir poco infuocata.

Il Phoenix Fest è una piccola realtà che punta a riempire una nicchia musicale, quella del rock duro e del metal più o meno estremo, spesso lasciata vuota nei palinsesti live della zona. Se la scelta del genere musicale è dettata dalle preferenze musicali degli organizzatori, è anche vero come sia innegabile l’importanza della Musica, di qualsiasi genere e a qualsiasi volume, come potente “collante” sociale, specialmente per i più giovani: su questo presupposto l’intero progetto trae linfa vitale.

Gigantomachia

oenix fest

I Gigantomachia nascono a maggio 2015 dall’idea di Lorenzo Barabba Suminier(Basso) di far avverare un suo vecchio sogno: una death metal band.
Dopo varie ricerche riescono a trovare in Erwin, la voce che perfeziona in modo completo la band. Purtroppo Erwin decide di abbandonare il progetto, permettendo a Davide di Sperimentare la voce.
Di li a breve Davide diventerà la nuova voce dei Gigantomachia, preferendo così di concentrarsi sul canto così, la seconda chitarra, passa in mano a John Verrelli mentre alla batteria ci sarà Giorgio.
La formazione e’ dunque completa e tutt’ora compatta.le loro fonti di ispirazione comprendono varie band tra le quali: Fleshgod Apocalypse, ADE, Gojira e Septic Flesh.

BloodTank

hoenix fest

Band nata nel 2011, a Pescara , da un idea di Marco (chitarra) e Diego (batteria).
inizialmente era un progetto di stampo Thrash metal ma, con i continui cambi di line up nel corso degli anni, abbandonano il Thrash e si diedero definitivamente al Death Metal Old School di stampo svedese.
nel 2017 i Bloodtank ( con formazione : Marco – voce e basso, Luca – chitarra e Diego – batteria) registrano e pubblicano il loro primo Demo.
Nel 2018 Luca lascia la band per motivi personali e, in seguito a varie vicende Marco, il cantante, riprende la chitarra e viene assunto Davide al basso.

Nel corso della loro attività musicale hanno condiviso il palco con le seguenti band: Subhuman, Grim, Asgard, Baphomet’s Blood, Helslave, Hideous Divinity, Rabid Dogs, Infernal Angels, Necromass e Distruzione.

Supportate numerosi!

Profilo Instagram: https://www.instagram.com/phoenixfest.formia/?fbclid=IwAR0nl9Ikghfz9keaInW6EtuIvY9OLfGNFibwnXDWFDotAjIYjLlpRufS5KI

Link dell’evento: https://www.facebook.com/events/685653738578586/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here