Phil Anselmo apre ad un possibile tributo ai Pantera

0
1804

Dopo la morte di Vinnie Paul, ex batterista dei PANTERA, sembrava giunto il momento di tumulare per sempre una probabile reunion dei texani, ma alcune recenti dichiarazioni di Phil Anselmo hanno aperto alla creazione di un possibile tributo con Zakk Wylde (chitarrista storico di Ozzy, oltre che amico fraterno di Dimebag Darrell) e Rex Brown (altro “superstite” della formazione originale dei PANTERA).

Phil Anselmo con i Pantera
Phil Anselmo ai tempi dei Pantera

Anselmo, a proposito del suo recente tour in cui ha riportato alla luce i pezzi storici della sua vecchia band, ha dichiarato che uno degli aspetti più gratificanti dell’esecuzione del materiale PANTERA è “vedere le giovani generazioni ai concerti“. “Ecco per chi lo facciamo ora: per loro, i giovani. Beh, anche per le persone che sono cresciute con il gruppo. Quindi, è piuttosto bello, amico. È fantastico vedere tante persone acclamare i pezzi storici dei PANTERA, è decisamente bello. È tutta una grande energia.

Alla domanda se prenderebbe in considerazione la possibilità di incontrarsi con l’ex bassista dei PANTERA Rex Brown e di portare in concerto alcune canzoni classiche della band, Anselmo ha dichiarato: “Sono aperto a tutto. Io e Rex siamo in contatto e parliamo. Siamo amici ed è tutto a posto. Quindi sono speranzoso”.

Anselmo ha anche parlato della possibilità di un ipotetico tour in cui portare in giro per il mondo una tribute-band dei PANTERA, con Rex al basso e Zakk Wylde alla chitarra. “Beh, Zakk è un uomo impegnato”, ha detto. “Ha la sua band (Black Label Society), fa tour con Ozzy [Osbourne] e tutta quella roba. Ne abbiamo parlato forse una volta. Dovremmo prenderci del tempo libero e allenarci davvero insieme in modo da costruire un’intesa perfetta. Quindi ci sarebbe un sacco di lavoro da fare. Ma se riusciremo a creare le giuste condizioni lo farei. Perché no? “

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here