“Perdere tutto”: il nuovo brano di HALE esce in digitale

0
1234
Perdere tutto

Il nuovo brano “Perdere tutto” del cantautore HALE, esce oggi in digitale. Il nome è l’acronimo di Ho Ancora Libera Essenza per esteso. Il brano racconta, appunto, di chi ha perso tutto ciò a cui ci si aggrappa per sopravvivere.

Qual è il significato di “Perdere tutto?”

Il brano è un’intensa ballad caratterizzata da un crescendo musicale che fomenta la crescita stessa di emozioni. Ciò a descrivere la stessa sensazione di quando si perde ciò a cui ci si aggrappa per la mera sopravvivenza. Lo stesso artista Hale, ha spiegato la nascita dell’idea della canzone. Ancora una volta, torna indiscussa, la pandemia. Il cantautore ha, infatti raccontato, che era proprio il 9 di marzo dello scorso hanno quanto ha concepito la nascita del brano. Roma stava aprendo i battenti ad un nuovo giorno. Ma questo non sarebbe più stato il contiguo di quelli precedenti. Bensì, l’inizio di un brutto capitolo di storia. HALE, con i suoi 25 anni, ha deciso di fare un bilancio guardando a quelli che erano stati i momenti passati che, sarebbero cambiati da li a poco.


I Grammy del 2021 sono stati una distrazione rilassante

Vita e carriera del cantante

HALE, è in realtà Pasquale Battista. È nato a Sanremo il 20 giugno. La musica è presente nella sua vita fin da quando era un bambino. All’età di 11 anni, inizia a studiare pianoforte. Poco dopo, si avvicina al canto grazie al maestro Marco Parisi. Gli anni che vanno dal 2017 al 2019, segnano di fatto la ricerca per il cantautore, della propria identità artistica. Nel 2020, a marzo, la Universal Music distribuisce il suo album “Il giardino degli inconcludenti.” Adesso è impegnato con la produzione di un duplice album. Attualmente sta collaborando col maestro Marco Zangirolami, soprattutto per la produzione del nuovo singolo “Perdere tutto.” Per ciò che concerne il videoclip, bisogna dire che l’immagine utilizzata è di vero effetto. Vediamo, quindi, Hale dentro uno stabile abbandonato con un pianoforte in fiamme.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here