Penelope Cruz e Pedro Almodovar aprono Venezia 78, con uno dei film più attesi: Madres paralelas, in cui Pedro Almodóvar torna a riscoprire l’universo femminile, la maternità e la famiglia.
Quando è arrivato Pedro Almodovar a Venezia?
Il regista è arrivato a Venezia ieri, martedì, ma grande delusione i fan non l’anno visto. Ne lui ne Penelope Cruz si sono fatti vedere all’Hotel Excelsior, punto d’arrivo di tutte le star, o per soggiornarvi o come appoggio in attesa del Red Carpet. Di loro nemmeno l’ombra.
Penelope Cruz e il cast
Il film ha un grande cast in cui Penélope Cruz, Milena Smit e Aitana Sánchez-Gijón interpretano le tre madri della storia e Israel Elejalde il ruolo del personaggio maschile. Il cast è completato da Julieta Serrano e Rossy de Palma.
Cosa ha detto in conferenza stampa Penelope Cruz?
“Sono felice di essere a Venezia, qui c’è una grande festa del cinema. È un settore che ha molto sofferto a causa della pandemia ed è giusto che ora si riparta”.
Il suo rapporto con Almodovar
“Avevo 16 anni quando decisi di fare l’attrice e fu dopo aver visto Legami!, sperando un giorno di lavorare per Almodovar”: quella tra Penelope Cruz e il regista spagnolo è una lunga storia di cinema, amore, passione, rispetto. Sette film insieme ma per Madres Paralelas quella madre imperfetta, complicata “è forse il personaggio più difficile che abbia mai interpretato”.
Pedro Almodovar
“Madres paralelas è stato un viaggio travolgente, e un regalo. È stato un onore fare parte di qualcosa di così importante. Credo che questo sia uno dei personaggi più difficili che io abbia mai interpretato ma mi ha permesso di conoscere molto di me stessa”, ha dichiarato Cruz, e Almodóvar ha aggiunto: “Sono interessato ora alle madri imperfette, alle madri che hanno avuto esperienze complesse e di sofferenza. Le madri che ho ritratto nei miei precedenti film erano differenti, ispirate alla grandezza delle donne che ho incontrato nella mia vita”.