Non abbiamo ancora una data di uscita per la sesta serie di Peaky Blinders, ma sappiamo che la comunista della vita reale Jessie Eden non riapparirà nella vita di Tommy Shelby.
Cosa ha detto
L’attrice Charlie Murphy ha confermato in un’intervista a Digital Spy che era “finita” dopo il finale della quinta stagione, in cui il suo personaggio è riapparso brevemente. “Ma è stato molto divertente quando l’abbiamo girato”, ha aggiunto l’attrice. “E anche quella sembra un’età fa. Quale è stato. È stato circa tre anni fa”.
Il personaggio
Il personaggio è apparso per la prima volta nella quarta stagione, quando ha guidato uno sciopero chiedendo la parità di diritti e pagare per le donne che lavorano nella sua fabbrica. È anche l’interesse amoroso occasionale di Tommy Shelby. Il personaggio è basato sulla vera Jessie Eden che, come spiega Murphy, “è andata in Russia e aiuta con il Partito Comunista lì, e aiuta a costruire il sistema Metro”. Ha aggiunto: “Non puoi scrivere niente di meglio di quello. Penso solo che fosse una donna incredibile, ed è un po ‘una spia. C’è così tanto. Voglio dire, potresti sicuramente fare una serie TV su di lei”
Lo spin-off di Peaky Blinders
Dal momento che il creatore Steven Knight ha accennato al fatto che gli spin-off di Peaky Blinders potrebbero essere in lavorazione, non è del tutto impossibile. La serie in arrivo sarà l’ultima del dramma gangsteristico, anche se al momento ci sono piani per un film di Peaky Blinders oltre a questo. Peaky Blinders è disponibile per lo streaming su Netflix.
Peaky Blinders 6: iniziano le riprese