Pasqua e Pasquetta a casa: cosa guardare in Tv?

0
1923

Cosa guardare in Tv a Pasqua e Pasquetta

I preparativi pasquali di quest’anno non sono i soliti, la domanda su cosa fare a Pasquetta non si pone: niente mare e montagna, solo cucina e divano. La Televisione cerca di rendere meno noiosa il periodo pasquale, mentre tenta di far sentire ancora forte il messaggio cristiano della Pasqua.

IL GIORNO DI PASQUA

Immancabile l’appuntamento su RAI 1 la mattina di Pasqua. Domenica alle 10.50 sarà trasmessa la consueta Santa Messa di Pasqua da piazza San Pietro. Papa Francesco invita ad essere distanti fisicamente, ma vicini col cuore.

Ancora su RAI 1, in prima serata, sarà trasmesso il film Jesus, il cui protagonista è interpretato con Jeremy Sisto. Nel cast anche Gary Oldman, Claudio Amendola, Debra Messing e Elena Sofia Ricci.

RAI 3, alle 13, manderà in onda lo speciale di Enzo Biagi “Le Grandi Interviste – Papa Wojtyla. Appunti di un Prete Polacco“.

Rete 4 ripropone due grandi classici: Il re dei re di Nicholas Ray e il musical Jesus Christ Superstar di Norman Jewison. Mentre Canale 5 offre una valida offerta: in prima serata propone la prima puntata della miniserie Il papa buono di Ricky Tognazzi con Bob Hoskins nei panni di Giovanni XXIII.

Per divertirsi davanti alla TV

I bambini potranno trascorrere la mattinata di Pasqua a ridere con Le nuove avventure di pippi Calzelunghe su La7. Sullo stesso canale vengono proposti La storia Infinita e Rango. In serata, Canale 5 trasmetterà l’avvincente prequel di Harry Potter: Animali fantastici e dove trovarli”.

Per chi volesse svagare con la testa, Rai2 propone, dalle 15.45, la maratona dei tre film “Una notte al museo“. In tarda serata sarà mandato in onda Polvere di Stelle con l’intramontabile coppia Alberto Sordi e Monica Vitti.

La Televisione italiana tenta in questo modo di rendere meno amara la Pasqua 2020, la festa che non tutti possono celebrare in famiglia, di rallegrare l’animo di chi non vede serenità.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here