Edoardo Brogi: “È La Notte” è il suo nuovo singolo

Dopo aver vinto il Coca-Cola Future Legend" ed aver ottenuto un contratto con la Warner, Edoardo Brogi ci fa ascoltare il nuovo singolo "È La Notte".

0
2150

Classe 1996, Edoardo Brogi è un nome da tenere d’occhio per il futuro della musica italiana. Attivo già da qualche anno a livello più o meno amatoriale grazie ad un piccolo studio di registrazione creato nella sua dimensione casalinga, il ragazzo ha fatto il balzo in avanti verso la dimensione professionistica in seguito alla vittoria della prima edizione di “Coca-Cola Future Legend”, un contest in cui la sua bella voce e la sua ottima presenza scenica. In seguito a questo risultato, il giovane interprete ha ottenuto il suo primo contratto discografico con un vero colosso, la Warner Records, e si sta dunque affacciando adesso verso un mondo che potrebbe dargli molte soddisfazioni. un nuovo passo arriva grazie al suo nuovo singolo “È La Notte”.

È La Notte, il nuovo singolo

“È La Notte” è una mid tempo pop-rock in cui l’artista mette bene in evidenzia un timbro tutt’altro che anonimo, una voce profonda che lo distingue da molti altri giovani esponenti della musica italiana attuale. La traccia avanza fra strofe molto pacate e introspettivo per poi esplodere in un ritornello travolgente, ricco di strumenti ed in cui la voce dell’artista si sposta sapientemente verso un registro più alto.

Riguardo al nuovo singolo ed a cosa l’ha ispirato nello scriverne il testo, il cantante afferma:

La notte per ognuno di noi rappresenta infatti un momento particolare, quasi magico, un momento per riflettere per fare un bilancio sulla giornata trascorsa. Di notte tutto prende un’altra forma e anche l’amore e la rabbia, argomenti cardine di questa canzone, proprio di notte si manifestano ancora più forti e intensi.

Il punto su Edoardo Brogi

Che dire, sicuramente un talento che non passa inosservato: Edoardo ha infatti varie caratteristiche su cui una casa discografica può lavorare in maniera tale da garantirgli un futuro di rilievo nel panorama musicale. Vedremo cosa accadrà in futuro: questo singolo permette di intravedere un potenziale su cui si può lavorare per bene, ed a 23 anni Edoardo ha sicuramente tutto il tempo per poter trasformare tutto il suo potenziale in qualcosa di concreto.

LEGGI ANCHE: INTERVISTA A MICHELANGELO VIZZINI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here