Ozzy Osbourne: l’atteso ritorno sulle scene

0
409
Ozzy Osbourne:

Lo scorso giugno Ozzy Osbourne si sottoponeva a un’operazione complicata che poteva mettere a repentaglio la sua carriera. Ora il principe delle tenebre è tornato a calcare il palco ed è apparso in forma strepitosa.

Ozzy Osbourne: cos’è successo all’ex frontman dei Sabbath?

73 anni suonati e un’operazione chirurgica che poteva segnare la fine della sua carriera. Negli scorsi mesi Ozzy Osbourne si è sottoposto ad un intervento per il riallineamento dei perni nel collo e nella schiena, conseguenza di un vecchio incidente. Un intervento delicato, che la moglie Sharon aveva definito come fondamentale per la vita del suo sposo oscuro. Ebbene, tutto è andato per il verso giusto. L’operazione è riuscita e l’ex frontman dei Sabbath è tornato a casa per una comoda convalescenza. Dal suo lettone ha ringraziato i fan per il supporto e l’affetto dimostratogli durante i giorni successivi all’intervento. Molti si chiedevano quando e se sarebbe tornato a calcare il palco. Oltre all’operazione, Ozzy si è trovato a combattere contro il morbo di Parkinson e il Covid, una combinazione che avrebbe stroncato chiunque. Ma Ozzy Osbourne non è chiunque.

Ozzy Osbourne: Patient Number 9

Nell’ultimo album solista, Ozzy Osbourne ritrova tanti colleghi e amici di vecchia data. Da Jeff Beck a Zakk Wylde, passando per l’intramontabile Tony Iommi, il principe delle tenebre si è dato alla pazza gioia. Patient Number 9 poteva essere il suo ultimo album, una sorta di lasciato alle future generazioni dell’heavy metal. Qualcuno l’avrà visto come un testamento, ma Ozzy è ancora lontano dall’abbandonare le scene. L’ex frontman dei Sabbath ha bruciato le tappe ed è tornato a calcare il palco in tempi record. Con lui, sul palco dell’Alexander Stadium, c’era anche l’amico di lunga data Tony Iommi. I due si sono scatenati sulle note di Iron Man e Paranoid. Ozzy è parso in forma nonostante un accenno di pancia che, visto quel che ha passato, gli perdoniamo.

L’orgoglio di Jack Osbourne

Ad assistere all’esibizione del principe delle tenebre c’era anche suo figlio, Jack Osbourne. I due hanno partecipato ad una serie intitolata Ieri, Ozzy e domani, nella quale andavano in giro per il mondo, a visitare le città che hanno accolto Ozzy durante la sua carriera. Un lungo viaggio che li ha uniti parecchio. Anche durante lo show nel Regno Unito Jack era al fianco del papà e ha pubblicato su Instagram la notizia del suo ritorno. Ozzy e Iommi hanno chiuso i Common Wealth Games 2022 e Jack ha orgogliosamente condiviso la loro esibizione scatenata.

Commenti