Owen Wilson: chi sono gli altri 2 fratelli attori

Owen Wilson non è l'unico attore in famiglia. Anche i fratelli Luke e Andrew, infatti, fanno parte del mondo del cinema.

0
7444
Owen Wilson e fratelli attori.
Owen Wilson ha altri due fratelli attori.

Owen Wilson non ha di certo bisogno di presentazioni. Si tratta di uno degli attori più popolari di Hollywood, protagonista di numerosi film di successo tra i quali ci limitiamo a menzionare Io & Marley, la saga di Una Notte al Museo e Pallottole cinesi. L’artista texano non è l’unico in famiglia ad essere un protagonista del grande schermo, infatti ha altri due fratelli che lavorano nel mondo del cinema.

Si chiamano Andrew e Luke Cunningham Wilson. Il più grande è Andrew, nato il 22 agosto 1964, seguito proprio da Owen (18 novembre 1968) e poi dal più piccolo del trio, Luke, la cui data di nascita è il 21 settembre 1971.

La mamma di Owen Wilson è la fotografa Laura Cunningham che deve aver trasmesso ai figli la passione artistica. Il padre, Robert, lavora invece come dirigente pubblicitario di un’emittente televisiva. Dunque il mondo dello spettacolo e dell’intrattenimento già circolava in casa Cunningham-Wilson quando i tre fratelli sono venuti al mondo.

Cosa fanno i fratelli di Owen Wilson

Luke ha sempre lavorato nel settore della recitazione (La rivincita delle bionde, Il giro del mondo in 80 giorni), mentre Owen Wilson è indubbiamente più eclettico. Questi, infatti, non solo ormai si è affermato come attore di successo, ma si è anche cimentato con profitto nei panni di sceneggiatore. Il più grande di tutti, Andrew, non solo recita, ma è anche uno stimato produttore e regista.

Pallottole cinesi: recensione, trama e cast

Una piccola curiosità: Owen Wilson e il fratello Luke hanno debuttato insieme nel cinema nel 1996 in Un colpo da dilettanti, pellicola diretta da John Mapplethorp. In questo film troviamo anche Andrew Cunningham Wilson nei panni di co-produttore e anche attore. E chissà che in futuro i tre fratelli non decidano di tornare a lavorare tutti insieme sul set per la gioia dei loro fan.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here