Oriente e Occidente si fondono in “Habiba”, nuovo singolo di Osso che unisce culture diverse e differenti sound.
Chi è Osso?
Osso, pseudonimo di Ossama Addahre, è un artista italiano di origini marocchine. Cresciuto con la musica araba, a soli 11 anni impara a suonare la chitarra da autodidatta e a registrare i primi pezzi. Affascinato dalle melodie di Chab Khaled, si appassiona alla tecnica impeccabile di Chris Brown e, nel 2011, partecipa a Studio 2M, il contest canoro televisivo più seguito del Marocco. In Italia si presenta a X-Factor con il collega Mr. Rain con cui collabora al brano “Superstite”. Nel 2019 si rimette in gioco al Coca- Cola Future Legend, la music battle capitanata da illustri firme del panorama musicale italiano quali Irama, Emis Killa, Annalisa e Charlie Charles. Durante la pandemia pubblica cinque singoli: “Tempesta Tropicale”, “Modalità Aereo”, “Dylan Dog”, “Souvenir” e “PCASDM”.
Osso: “Habiba”
Reduce dai successi delle sue precedenti release, Osso torna con “Habiba”, ammaliante poesia in musica che mette in luce l’eclettismo e la trasversalità di questo artista. Il brano – meravigliosa commistione di lingue, culture e sonorità – rappresenta il trait d’union tra le due anime dell’artista. Ritmo, sensualità, colori, profumi e suoni orientali si fondono all’emozionalità espressiva e alla minuzia testuale tipicamente italiane. Il fascino delle incantate e misteriose terre nordafricane si intreccia all’enfasi e alla passionalità spiccatamente europee, in un pezzo che parla d’amore e di libertà.
“Habiba” come ponte culturale
”Habiba”, dichiara Osso, “è il ponte tra la mia terra d’origine, l’Africa, e l’Italia, Paese in cui sono nato e cresciuto. In questo pezzo ho inserito tutto ciò che sono, fondendo suggestive melodie arabe a frizzanti tocchi di elettronica occidentali”.