Oslo della HBO debutta in anteprima a maggio

0
1000
Oslo

HBO ha pubblicato il primo trailer di Oslo prima del debutto del film il 29 maggio. Dopo essere stato presentato in anteprima sul canale in abbonamento, il film diretto da Ruth Wilson (His Dark Materials e Mrs. Wilson) e Andrew Scott diventerà streaming su HBO Max.

Di cosa parla Oslo?

Oslo è basato sull’omonima opera pluripremiata. È una drammatizzazione di eventi della vita reale che vede il vincitore del Golden Globe Wilson nei panni di un ministro degli esteri norvegese di nome Mona Juul e Scott (Fleabag e Black Mirror) come suo marito. La trama del film ruota attorno a “negoziati tra nemici implacabili – i colloqui segreti sul canale di ritorno, le amicizie improbabili e l’eroicità tranquilla di un piccolo ma impegnato gruppo di israeliani, palestinesi e una coppia norvegese che hanno portato agli accordi di pace di Oslo del 1993”.

Il cast

HBO ha annunciato che gli altri membri del cast includono: Salim Daw (Fauda) nel ruolo di Ahmed Qurie, ministro delle finanze dell’OLP; Waleed Zuaiter (The Spy) nel ruolo di Hassan Asfour, associato di Qurie e collegamento con l’OLP; Jeff Wilbusch (non ortodosso) nel ruolo di Uri Savir, Direttore Generale del Ministero degli Esteri israeliano; Igal Naor (Fauda) nel ruolo di Joel Singer, consulente legale del ministero degli Esteri israeliano; Dov Glickman (Shtisel) nel ruolo di Yair Hirschfield, professore israeliano di economia; Rotem Keinan (Fauda) nei panni di Ron Pundak, socio di Hirschfield e collega professore israeliano; Itzik Cohen (Fauda) nel ruolo di Yossi Beilin, Vice Ministro degli Esteri israeliano; Tobias Zilliacus (Thicker Than Water) nel ruolo di Jan Egeland, Segretario di Stato norvegese; e Sasson Gabay (Sirens) nei panni di Shimon Peres, ministro degli Esteri dello Stato di Israele.

Cast tecnico

Oslo è stato scritto da J.T. Rogers, che ha anche scritto la commedia vincitrice del Tony Award, mentre il vincitore del Tony Award Bartlett Sher (South Pacific) dirige il film. I produttori esecutivi includono Sher, Cambra Overend, Marc Platt (La La Land) di Marc Platt Productions, Jared LeBoff e Adam Siegel, Steven Spielberg e Kristie Macosko Krieger della DreamWorks Pictures e David Litvak di Bold FIlms.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here