Oscar: Will Smith fuori 10 anni per lo schiaffo a Chris Rock

0
880
I fan

Will Smith ‘squalificato’ dagli Oscar per 10 anni dopo lo schiaffo rifilato a Chris Rock nella cerimonia del 27 marzo. L’attore 53enne, fresco vincitore come miglior attore per King Richard, è stato punito dall’Academy of Motion Picture Arts and Sciences con un cartellino rosso decennale.

Will Smith fuori per 10 anni. Come è stato motivato il provvedimento?

Il provvedimento è stato adottato dall’Academy dopo la riunione odierna dei governatori, che in un documento di 54 pagine hanno giudicato “inaccettabile” il comportamento di Smith e hanno ammesso di non aver gestito la situazione nel modo più opportuno durante la diretta televisiva.

Oscar: Will Smith: dare l’esempio

“Era l’opportunità, per noi, di dare l’esempio per i nostri ospiti, i telespettatori e la famiglia dell’Academy in tutto il mondo. Non siamo stati all’altezza, ci siamo fatti trovare impreparati da una situazione senza precedenti”.

E ancora

“La 94esima edizione degli Oscar doveva essere una celebrazione dei tanti protagonisti nella nostra comunità che lo scorso anno hanno svolto un lavoro incredibile; tuttavia, quei momenti sono stati oscurati dal comportamento inaccettabile e dannoso che abbiamo visto esibire sul palco da Smith”.

L’Oscar rimane

Will Smith non potra’ neanche partecipare ad alcun evento organizzato dall’Academy per il prossimo decennio, ma il Board ha deciso di non revocare l’Oscar vinto dall’attore il 27 marzo, neanche un’ora dopo lo schiaffo in diretta al comico Chris Rock, per il ruolo del padre delle sorelle Williams nel film “King Richard – Una famiglia vincente”.

Oscar: Will Smith e la reazione di alla decisione dell’Academy

All’attore sarà vietato di partecipare alle cerimonia degli Oscar per i prossimi 10 anni. Smith, che si è dimesso dall’Academy la scorsa settimana, ha risposto a stretto giro di posta: “Accetto e rispetto la decisione“, ha fatto sapere con una nota. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here