Oscar 94/a edizione: lo avevamo detto in un precedente articolo e Hollywood Reporter conferma che, gli Oscar di quest’anno saranno uno spettacolo in tre atti con ogni atto di un’ora presentato da un conduttore diverso, secondo due fonti con conoscenza della pianificazione della trasmissione televisiva.
Quali sono i benefici di avere più presentatori?
Dopo tre anni di Oscar senza host, la strategia multi-host aiuta ad affrontare i più grandi deterrenti per potenziali presentatori: l’impegno di tempo per prepararsi per il lungo spettacolo e il bagliore spesso poco lusinghiero dei riflettori che il concerto ad alta pressione può illuminare gli intrattenitori.
Attirare il pubblico
La formula dei presentatori multipli servirà anche ad attrarre diversi tipi di pubblico. La cerimonia sarà trasmessa dal network Abc e si svolgerà il prossimo 27 marzo al Dolby Theatre di Los Angeles.
Oscar 94/a edizione
La 94a edizione degli Academy Awards, che sarà trasmessa in diretta dal Dolby Theatre di Hollywood il 27 marzo, arriva come premi in generale e gli Oscar in particolare stanno cercando di evitare un disastro di ascolti e rivendicare un senso di rilevanza culturale.
I dati
Nel 2019, il comico Kevin Hart si è dimesso dal lavoro quando una serie dei suoi vecchi tweet omofobici è riemersa e, dopo aver assistito allo svolgersi di quella controversia, pochi attori hanno voluto entrare nel ruolo, spingendo l’Accademia a diventare senza host. Il pubblico per gli Oscar senza host del 2019 è effettivamente cresciuto dalla trasmissione televisiva di Kimmel del 2018 a un pubblico di 29,56 milioni, prima di scendere nel 2020 a 23,64 milioni e poi precipitare lo scorso anno a 10,40 milioni.
Oscar 94/a edizione: gli italiani
Tra i candidati italiani ci sono Paolo Sorrentino che con il suo film ‘E’ stata la mano di Dio’, concorre nella sezione ‘miglior film internazionale, Enrico Casarosa per il film di animazione Luca (Disney) e Massimo Cantini Parrini per i costumi di Cyrano.
Location
Dopo essersi trasferiti in luoghi nuovi come la Union Station e l’Academy Museum nel 2021, gli Oscar di quest’anno torneranno al Dolby Theatre da 3400 posti, dove i presentatori dovranno intrattenere un pubblico di candidati nervosi. Quando si tratta di coinvolgere il pubblico che guarda a casa, avranno il loro lavoro ritagliato per loro.