Oscar 2020: omaggio a Kobe Bryant

0
1003

Deadline e The hollywood Reporter confermano  che durante la 92esima Cerimonia dei Premi Oscar sarà ricordato anche la leggenda Kobe Bryant.

La scomparsa del giocatore dei Lakers ha scioccato  tutto il mondo, che si riunirà una volta ancora per dimostrare il loro attaccamento a Kobe durante gli Academy Awards. 

Bryant , nel 2018 ha vinto il Premio Oscar per il corto animato Dear Basketball. Il cortometraggio ruota attorno alle lettere che aveva scritto e pubblicato sul The Players Tribune,in cui annunciava al mondo la sua intenzione di ritirarsi. Realizzato insieme all’animatore della Disney Glen Keane e la musica di John Williams. Ritirando il premio disse: “Non so nemmeno se sia possibile una cosa del genere, Da giocatori di pallacanestro ci si aspetta da noi che stiamo zitti e palleggiamo… ma sono contento che noi tutti facciamo un po’ più di solamente quello”, parlando poi alla moglie disse “Ti amo con tutto il mio cuore” e rivolgendosi anche ai suoi tre figli “Voi siete la mia ispirazione”

Non è un fatto eccezionale che l’Academy decida di ricordare coloro che sono morti nell’anno passato. C’è una vera e propria sezione dedicata a loro chiamata In Memoriam.  Non è chiaro se sarà incluso in quel segmento o se sarà ricordato in altro modo.

Ciò che è sicuro è che ci sarà un momento dedicato a lui:

“Possiamo confermare che Kobe Bryant verrà ricordato nel corso della serata.”

La notizia che Kobe Bryant, sua figlia e altre sette persone sono morte inseguito ad un incidente in elicottero è arrivata in tutto il mondo lo scorso 26 gennaio ,è scomparso all’età di 41 anni con la figlia Gianna e altre 7 persone.

Commenti