On the 3rd Day: l’inferno sta arrivando

0
149
On-the-Third-Day

hanno da poco rilasciato un poster e un trailer per l’horror argentino del regista Daniel de la Vega On the 3rd Day che segue Cecilia (Mariana Anghileri) mentre si ritrova coinvolta in una brutale caccia condotta da un fanatico religioso, mentre cerca il figlio scomparso.

Di cosa parla On the 3rd Day?

Cecilia e suo figlio intraprendono un viaggio. Il terzo giorno, viene trovata a vagare da sola, senza ricordare cosa è successo durante questo periodo. Sta cercando disperatamente suo figlio e si ritrova coinvolta in una caccia brutale, condotta da un fanatico religioso, contro cui affronta. Per lei è un pazzo. Per lui Cecilia è il nemico.

On the 3rd Day-Il cast

Il cast di include Gerardo Romano, Lautaro Delgado Tymruk, Osvaldo Santoro, Diego Cremonesi, Octavio Belmonte, Osmar Nuñez.

Daniel de la Vega

Regista argentino noto nel cinema di genere per aver diretto insieme a Pablo Parés il tetro e affascinante Jennifer’s Shadow (2004) le cui protagoniste sono Gina Philips e Faye Dunaway. Daniel De La Vega è attualmente coinvolto nel suo nuovo film Necrofobia che omaggia i film cult del passato tra cui quelli del cinema degli anni ’70.

Cosa lo ha spinto al genere horror?

“Ho iniziato a studiare animazione e poi sono entrato nella Scuola Nazionale di Sperimentazione e Realizzazione Cinematografica dell’Argentina (ENERC) dove ho completato i miei studi come regista cinematografico. Non mi pongo domande su quale sia l’origine che scatena l’horror nella mia filmografia, direi che questo genere tratta solo argomenti a me cari e di cui posso parlare grazie alla narrazione cinematografica. In sostanza, voglio dire che sono una persona che ha paura. E’ quest’intensa emozione che mi permette di avere qualcosa da raccontare. Così facendo avrò molti film da realizzare in futuro”.


Oscar 2021, nomination: le conferme e le sorprese


Commenti