Oggi, 26 aprile, finalmente, dopo quasi un anno di chiusura riaprono i cinema. Bisogna però sottolineare che i cinema più grandi, come The Space o Uci dovranno aspettare ancora, le aperture infatti sono previste per metà maggio.
Una riapertura da Oscar?
Una bella e suggestiva coincidenza ha reso l’attesa ancora più entusiasmante. Nelle sale infatti saranno inizialmente proiettati i film da Oscar, freschi di premiazione. Per gli amanti del cinema questa notizia non è certamente da sottovalutare: a poche ore dalla premiazione più importante del mondo saranno disponibili in sala proprio i film premiati.
Crudelia: guai dietro l’angolo nel trailer con Emma Stone
Oggi riaprono i cinema ma gradualmente
Le riaperture saranno graduali e non di massa. Questo sempre per prevenire eventuali possibilità di contagio. Ovviamente le regioni arancioni e rosse come la Sardegna, dovranno attendere ancora un po’. Nonostante ciò la notizia ha emozionato milioni di italiani che non vedono l’ora di rientrare nei cinema del cuore per visionare i film candidati all’Oscar.
Programmazione
- Lunedì 26 aprile: “Minari”, il film coreano diretto da Lee Isaac Chung e “Mank” di David Fincher
- Giovedì 29 aprile: in sala arriveranno “Nomadland” di Chloé Zhao e Una donna promettente di Fennel.
Ma al cinema non saranno presenti solo i film Oscar: ci sarà il ritorno dei blockbuster e l’attesissimo il live action Crudelia. Il film della Disney debutterà nello stesso momento anche su Disney Plus, con la magnifica interpretazione di Emma Stone.