Obama e Springsteen lanciano un podcast su Spotify

L’ex presidente americano e The Boss hanno fatto un podcast insieme intitolato Renegades: Born in the USA

0
212
Obama e Springsteen podcast

L’ex presidente americano Barack Obama si lancia ufficialmente nel mondo dei podcast. Obama sarà infatti co-presentatore con Bruce Springsteen della serie su Spotify intitolata Renegases: Born in the USA. Il podcast sarà composto da otto puntate e raccoglie diverse conversazioni tra il 44° Presidente USA e The Boss. I due parlano di questioni razziali, paternità, matrimonio e la condizione attuale degli USA. I primi due episodi sono già disponibili su Spotify.

Obama e Springsteen lanciano un podcast?

Dopo Michelle anche Barack Obama si lancia nel mondo del podcast. L’ex presidente americano sarà infatti co-presentatore con la star del rock Bruce Springsteen della serie di Spotify intitolata Renegades: Born in the USA. Il podcast è prodotto da Higher Ground, la casa produttrice di Barack e Michelle Obama e sarà composto da otto episodi. Durante le loro conversazione, Obama e Springsteen, affronteranno i temi come le questioni razziali, la paternità, il matrimonio, la mascolinità, la politica e la condizione attuale dell’America.  I primi due episodi sono già disponibili su Spotify e sono intitolati: Outsiders: An Unlikely Friendship e American Skin: Race in the United States.

Nell’introduzione alla serie Obama fa capire che le conversazioni tra lui e The Boss si concentreranno sulla risoluzione delle divisioni culturali e politiche dell’America. Obama si chiede: “Come siamo arrivati ​​qui? Come possiamo ritrovare la strada per una storia americana più unificante?”. Poi afferma: “Io e Bruce non abbiamo molto in comune. Ma nel corso degli anni, quello che abbiamo scoperto è che abbiamo una sensibilità condivisa. Sul lavoro, sulla famiglia e sull’America. A modo nostro, Bruce ed io abbiamo fatto viaggi paralleli cercando di capire questo paese che ci ha dato tanto”.

Spotify in una nota ha dichiarato: “È una discussione personale e profonda tra due amici che esplorano il proprio passato, i loro credo e il paese che amano come era, come è e come dovrebbe andare avanti”. Obama e Springsteen sono infatti amici di vecchia data. Si sono incontrati per la prima volta durante la campagna presidenziale di Obama nel 2008.

Un momento d’oro per Spotify

Il lancio del podcast di Obama arriva in un momento fondamentale che vede Spotify cercare di dominare il business dei podcast. Il servizio di streaming svedese ha impegnato più di 500 milioni di dollari per l’acquisizione di società di podcast e ha stretto accordi esclusivi con grandi nomi tra cui Joe Rogan e Kim Kardashian e grandi marchi come Warner Bros. Nel 2019, Spotify ha firmato un accordo esclusivo con gli Obama per la produzione di podcast. La loro prima produzione, The Michelle Obama Podcast, è stato il miglior podcast globale quando è stato lanciato la scorsa estate, e Spotify scommette che la serie Obama-Springsteen avrà un successo simile in tutto il mondo.


Leggi anche: “Family Ties”- The Michelle Obama Podcast episodio 8

Commenti