Dopo aver smaltito le vacanze natalizie ed un gennaio gelido dove si sono mostrate una scarsa presenza di uscite discografiche, con il mese di febbraio la macchina della discografia soprattutto di casa nostra si mette in moto. Si parte subito con il botto il 7 di febbraio con il nuovo ed attesissimo album della band internazionale dei Green Day che pubblicheranno “Father of All Motherfuckers”.
Il 7 febbraio arriveranno anche nei negozi di dischi tradizionali, store digitali e piattaforme streaming, per il classico venerdì sanremese i lavori discografici dei partecipanti alla 70^ edizione del Festival di Sanremo.
Il 14 febbraio sarà la volta di altri artisti sanremesi, Irene Grandi con “Grandissimo-Sanremo Edition”, Elettra Lamborghini con “Twerking Queen”, Diodato con “Che Vita Meravigliosa”, Enrico Nigiotti con “Nigio”, Francesco Gabbani con il suo nuovo lavoro discografico “Viceversa” e Raphael Gualazzi con “Ho un Piano”.
La settimana successiva è la volta di Ghali con il suo “Dna”, stesso giorno arriverà il nuovo lavoro discografico di Pierò Pelù con il suo “Pugni Fragili”. Ma andiamo a vedere nel dettaglio tutte le uscite discografiche di febbraio.
Uscite Discografiche – Febbraio 2020
7 Febbraio
Green Day – Father of All Motherfuckers
Elodie – This Is Elodie
Bugo – Cristian Bugatti
Alberto Urso – Il Sole ad Est “Sanremo Edition”
Anastasio – Rosso di Rabbia
Giordana Angi – Voglio essere tua “Sanremo Edition”
Levante – Magmamemoria MMXX
Marco Masini – Masini +1, 30th anniversary
Paolo Jannacci – Canterò “Sanremo Edition”
Pinguini Tattici Nucleari – Fuori dall’Hype Ringo Starr
Leo Gassman – Strike
Matteo Faustini – Figli delle favole
14 Febbraio
Diodato – Che Vita Meravigliosa
Elettra Lamborghini – Twerking queen (el resto es nada)
Enrico Nigiotti – Nigio
Francesco Gabbani – Viceversa
Irene Grandi – Grandissimo “Sanremo Edition”
Raphael Gualazzi – Ho Un Piano
21 Febbraio
Ghali – Dna
Piero Pelù – Pugili Fragili