Nufu2r è un interessante esempio di C-pop tutto al femminile, un nuovo gruppo composto da tre giovani donne. Due sono Cinesi, Z.T. e Lulù, mentre non è dato sapere la provenienza di Karina, anche se il suo aspetto fa supporre origini Occidentali. Bravura, energia, tanta grinta ed ecco pronto il loro documento di presentazione.
Nufu2r, quali sono le loro canzoni?
Le canzoni sono recenti, tutte trasmettono allegria e positività. Il gruppo ne è consapevole, a tal punto che nel proprio sito si presenta così “creiamo nuova musica techno pop divertente ed eccitante”. Lo fanno con determinazione in quanto il loro ambizioso obiettivo è raggiungere il mondo intero ed ambizioso è anche il remake di “Sisters” che hanno presentato in Ottobre dello scorso anno.
Hu 66 e l’emancipazione ai tempi del fast food
Sisters di Zhang Hui Mei
Sisters fu presentata da Zhang Hui Mei, comunemente chiamata A Mei, nel 1996. Anche se le Nufu2r sfoggiano la loro voce da professioniste e trasmettono buon umore, la versione originale è ineguagliabile. Lo è grazie alla personalità di A Mei, alla gioia impressa alla canzone, gioia meno ostentata e più matura. Interessanti sono i richiami alla musica aborigena che ben riflettono le origini dell’artista appartenente alla tribù taiwanese degli Puyuma. Le Nufu2r sono brave, ma i remake possono essere difficili anche per le ugole d’oro. Infatti il gruppo dà il meglio di sé, interpretando le proprie canzoni.
Into the future
Risale all’ Agosto dello scorso anno la presentazione di Into The future, prima canzone originale delle Nufu2r. Il brano esprime in parte la loro filosofia come dice il nome stesso: Nufu sta per “new future”. La musica e le voci sono emozionanti e trainanti, la canzone è un’esplosione di energia. Il testo esprime la scelta di andare sempre avanti nella vita con ottimismo e coraggio, certi di andare incontro a nuovi amori. Purtroppo questa scelta a volte comporta lasciarsi indietro affetti e persone care, ma la spinta ad evolvere è irrefrenabile. Per l’ascolto della canzone, consiglio di visitare il sito.
Una nuova canzone è in uscita e, a giudicare dall’anticipazione, è assai promettente. Volete conoscerla appena sarà disponibile? Stay tuned.