NOSTALGIA di Mario Martone in Concorso al 75º Festival di Cannes

0
681

L’unico film italiano in lizza per la Palma d’Oro di quest’anno è il nuovo film del regista napoletano, con protagonista Pier Francesco Favino.

Di cosa parla “Nostalgia”?

Tratto dall’omonimo romanzo di Ermanno Rea, il film racconta la storia di Felice, un uomo che, dopo quarant’anni lontano da casa, torna nel quartiere Sanità, nel cuore di Napoli, dove riscopre i luoghi, i codici e un passato del quartiere che lo consuma.

Il post di favino

“Con grandissima emozione, felicità e orgoglio vi dico che ‘Nostalgia’ di Mario Martone è nella selezione ufficiale del Festival di Cannes. Evviva il cinema italiano!”, è stato il post di Favino all’annuncio della partecipazione al festival di “Nostalgia”.

Carolina Terzi

“Colpisce molto, ma non noi, che Thierry Fremaux, il direttore del festival di Cannes, nel presentare Nostalgia abbia parlato di un film napoletano, di produttori che amano Napoli, a testimoniare che questa città è ormai davvero riconosciuta come nazione di cultura, e come una capitale del cinema”, ha sottolineato Carolina Terzi.

Cast

Protagonista del film, nel ruolo di Felice, è Pierfrancesco Favino, e nel cast ci sono anche Francesco Di Leva, Tommaso Ragno, Aurora Quattrocchi, Sofia Essaidi, Nello Mascia, Emanuele Palumbo, Artem, Salvatore Striano e Virginia Apicella.

Produzione

Nostalgia è una produzione Picomedia e Mad Entertainment in associazione con Medusa Film e in coproduzione con Rosebud Entertainment Pictures. Sarà distribuito da Medusa Film.


“Elvis” sarà in anteprima mondiale al Festival di Cannes


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here