“Non ti piace questo posto che ti piace” nuovo singolo dei Mixotri in rotazione radiofonica dal 16 febbraio 2024

0
480

“Non ti piace questo posto che ti piace” è il nuovo singolo dei Mixotri in rotazione radiofonica da venerdì 16 febbraio 2024 e già disponibile sulle piattaforme digitali da ieri 13 febbraio. Andiamo a scoprirne di più, anche attraverso un’intervista che abbiamo realizzato con la band.

“Non ti piace questo posto che ti piace” dei Mixotri

Il brano “Non ti piace questo posto che ti piace(Overdub Recordings) è il nuovo singolo dei Mixotri in rotazione radiofonica da venerdì 16 febbraio 2024 e già disponibile sulle piattaforme digitali da ieri 13 febbraio.

“Non ti piace questo posto che ti piace” è un brano che invita a uscire dal guscio e ad abbracciare la propria individualità. La canzone racconta la scelta di trascorrere serate a casa, rinunciando a bar e discoteche. E rafforzando il messaggio di resistere alla tentazione di seguire la norma. Una lama affilata che squarcia le siepi dell’ordinario, la canzone diventa un richiamo alla libertà di scegliere il proprio stile di vita.

Spiega la band a proposito del brano:

«Farmi piacere realtà che non mi piacciono affatto, per il bene della società, per mantenere lo status quo, per non disturbare e non fare rumore. “Ma a te sta piacendo, vero?“».

Conosciamo la band Mixotri

I Mixotri, band alternative rock, nascono nella primavera del 2018. Il gruppo è composto da Enrico Mercati (voce), Riccardo Palmieri (chitarra), Francesco Bertoni (chitarra), Andrea Barbari (batteria) e Alessandro Bottura (basso).

Nel 2019 “Prospettive dall’Oblio”, anticipato dal singoloMentre La Città Brucia”, rappresenta il loro primo lavoro discografico. A questo fa seguito un tour promozionale di supporto all’album.

Nel 2022 viene pubblicato il singoloSai”. Il brano ottiene un notevole riscontro da parte di pubblico, critica e addetti ai lavori. Verrà inserito in varie playlist editoriali, tra le quali spicca quella di “Rock Italiano” a cura della V Rec, sancendo ufficialmente il ritorno post pandemico della band sulle scene.

Segue un’intensa attività live in giro per la penisola e l’uscita di un secondo singolo: “Bryo”.

Durante il 2023 la band continua ad esibirsi in numerosi concerti e si dedica alla scrittura e alla produzione di un nuovo lavoro discografico.

Il loro secondo album vedrà la luce il 2 Aprile 2024 per Overdub Recordings. Il disco verrà distribuito da Master Music & Ingrooves/Universal in formato fisico e digitale.

L’intervista alla band Mixotri

In occasione dell’uscita del nuovo singolo dei Mixotri in rotazione radiofonica da venerdì 16 febbraio 2024 e già disponibile sulle piattaforme digitali da ieri 13 febbraio, abbiamo realizzato un’intervista con la band Mixotri, che ringraziamo per la disponibilità.

Donatella: “Voi affermate: ‘La canzone racconta la scelta di trascorrere serate a casa, rinunciando a bar e discoteche, rafforzando il messaggio di resistere alla tentazione di seguire la norma.” In un mondo dove si tende all’emulazione e a omologarsi, qual è l’antidoto per resistere alla tentazione di seguire la norma’?”.

Band Mixotri: “Credo che l’unico antidoto per evitare di seguire la “norma” intesa come omologazione sia la valorizzazione del nostro essere, delle nostre peculiarità, perché ognuno di noi è unico ed irripetibile ed è giusto e meraviglioso che sia così. In un momento storico in cui la parola “inclusione” è sulla bocca di tutti, non dimentichiamoci che non può e non deve essere usata come sinonimo di omologazione, non dimentichiamoci delle nostre qualità e dei nostri talenti, anzi valorizziamoli”.

Donatella: “A proposito del brano affermate: ‘Farmi piacere realtà che non mi piacciono affatto, per il bene della società, per mantenere lo status quo, per non disturbare e non fare rumore’. Qual è posto che ‘ti piace’, quindi quali sono le realtà che vi piacciono?”.

Band Mixotri: “Le realtà che ci piacciono, al di là dei gusti personali dei singoli componenti (ebbene si, abbiamo gusti molto eterogenei), sono le realtà genuine, non artefatte o costruite a tavolino, quelle che, come da risposta precedente, ci comunicano qualcosa di unico e impattante a livello personale”.

Donatella: “Aspettando il secondo album vedrà la luce il 2 Aprile 2024, qualche progetto in particolare, che avete voglia di condividere con noi?”.

Band Mixotri: “Sicuramente il release party del 6 Aprile che si terrà a “La Tenda” di Modena, sarà una grande festa con un opening act speciale come ciliegina sulla torta.

E’ possibile seguire i Mixotri anche sui social:Instagram: https://www.instagram.com/mixotri/

Facebook: https://www.facebook.com/mixotri

https://spettacolo.periodicodaily.com/mojoshine-dal-16-febbraio-disponibile-in-digitale-e-in-formato-fisico-parto-naturale-il-nuovo-disco/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here