Guillermo del Toro ha postato su Twitter un video nel quale annuncia di aver terminato il lavoro sul set, scrivendo che l’arrivo nelle sale cinematografiche di Nightmare Alley, nuovo adattamento dell’omonimo romanzo di William Lindsay Gresham è previsto per il mese di dicembre del 2021. Manca quindi un anno al grande giorno, ma con la pandemia in corso molti hanno deciso di allungare i tempi per non rischiare deludere i fan del regista.
Chi compone il cast di Nightmare Alley?
Nightmare Alley ha un cast straordinario, da Oscar, che comprende Bradley Cooper, Cate Blanchett, Toni Collette, Rooney Mara, Willem Dafoe, Richard Jenkins, e Ron Perlman.
Le riprese
Le riprese del film erano partite inizialmente nei primi mesi di quest’anno, ma poi si erano fermate il 13 marzo scorso a causa della pandemia di Coronavirus. La produzione è poi ripartita a settembre, con le dovute regole sanitarie. Il film è stato girato in Ontario e a Toronto.
Sinossi
Un giovane e ambizioso giostraio (Cooper) con un talento nel manipolare le persone con poche parole ben scelte frequenta una psichiatra (Cate Blanchett) che è ancora più pericolosa di lui. Al luna park lavorano anche Molly (Mara), il capo imbonitore Clem (Dafoe) e Ron Perlman nei panni di Bruno the Strongman. Richard Jenkins fa parte del pubblico dell’alta società nel ruolo del ricco industriale Ezra Grindle. (Nightmare Alley)
Guillermo del Toro
Sono ispirato e felice di lavorare con questo magnifico cast. Io e Kim Morgan abbiamo lavorato con grande passione per portare sullo schermo il mondo oscuro e crudo e il linguaggio di William Gresham e ora siamo affiancati da un eccezionale gruppo di artisti e tecnici per dargli vita.
Nightmare Alley di Guillermo Del Toro: nel cast c’è anche Romina Power